Salta al contenuto principale
Serie C
Vince 2-0 il Sudtirol, la vetta resta a 2 punti

Albanese spezza in due l'Alghero, occasione persa

Il maltempo condiziona anche la prima giornata di ritorno del campionato di Seconda Divisione, ma in Trentino si gioca, e l’Alghero perde per 2-0 contro gli altoatesini e si ritrova quinto da solo a quota 28, staccato di due punti dal poker di capoliste (Legnano, Spezia, Sud Tirol e Rodengo), ulteriore testimonianza dell’equilibrio che domina nel girone A. Al “Druso” di Bolzano le ostilità si aprono al 5’, con l’ottimo Albanese che scatta sulla sinistra, si accentra ma vede la sua conclusione spegnersi a fil di palo strozzando in gola l’urlo per il vantaggio tirolese. Cinque minuti dopo è ancora Sud Tirol con Bacher bravo a verticalizzare per Pfitscher: ottimo tempismo di Pippo Zani è che salva con il piede. Alla mezz’ora Kiem ci prova di testa, su corner battuto da Martin, ma il pallone finisce out. Al 41’ si fa vivo l’Alghero di Ninni Corda quando Gentile lancia dalla tre quarti, Correale sfonda in area ma trova il provvidenziale intervento di Kiem che mette in angolo.

Fischio arbitrale e fine primo di un primo tempo nel quale l’Alghero ha sofferto a sinistra e ceduto l’iniziativa agli avversari. Al 52’ è vantaggio per i padroni di casa: Martin batte un calcio di punizione, Pippo Zani compie vero  un miracolo sul colpo di testa di Scavone ma nulla può su Albanese che di testa sulla respinta trova colpo vincente. Demartis ci prova più volte ma non trova la via della rete. Il nervosismo cresce, la partita si spegne e scivola verso il finale fra falli e ammonizioni. Poi all’89’ Fischnaller parte in contropiede, Scavone cede il passo ad Albanese che insacca la rete che vale raddoppio, siglando la sua personale doppietta. L’Alghero è stanco e provato dai tanti addii, ma resta attaccato saldamente al gruppone d’alta classifica. Ora la sosta ed il mercato, con la speranza giallorossa che alla ripresa sia tutta un’altra musica.

SUD TIROL: Zomer; Brugger, Bacher, Cascone, Martin; Kiem, Cerchia, Fschnaller M. (13' st Fischnaller H. sv); Albanese, Scavone (48'st Zullo sv), Pftischer (27'st Polito). A disp. Mair, Ortolan, Artuso, Clementi. Allenatore Alfredo Sebastiani.

ALGHERO:  Zani; Colman Castro (16'st Peana), Borghese, Sentinelli, Correale; Demartis, Manzini (36' st Rais), Sogus (27' st Barraco), Cau, Gentile; Cocco.

A disp. Maltoni, Peana, Storai, Cossu, Santi. Allenatore Ninni Corda

ARBITRO: Fabio Manera di Castelfranco Veneto.

RETI: 6’ st Albanese, 47’ st Albanese

NOTE: Ammoniti Colman Castro, Sentinelli, Peana, Manzini, Martin, Fischnaller H. Recupero: 1'; 5'

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2009/2010
Tags:
1 Ritorno
Girone A