Salta al contenuto principale
Alghero Calcio
Giallorossi con gli ultimi arrivati Frau, Masala e Manunta

Alghero, nel 2023 riparte da leader e si testa col Li Punti

L'Alghero chiude il 2022 in testa al girone E di Prima categoria con 29 punti in conseguenza dell'ultimo turno dell'anno, prima della sosta per le feste di Natale e Capodanno, con la vittoria-sorpasso sull'ex capolista Valledoria. I giallorossi esibiscono numeri da leader: 9 vittorie, 2 pareggi, 1 sola sconfitta (a Ittiri) e migliore attacco con 32 gol segnati. Con questo ruolino di marcia la squadra allenata da Gianni Piras ripartirà il prossimo 6 gennaio, nell’anticipo dell’ultima giornata di andata, contro il Siligo.

E lo farà con una rosa che nel mese di dicembre è stata rinforzata dal diesse Alessandro Piras con acquisti soprattutto nel reparto arretrato. Tra i pali è arrivato Walter Frau, portiere sassarese classe ’96 cresciuto nel Latte Dolce con esperienze all’Atletico Uri in Eccellenza e Castelsardo e Lauras in Promozione. Poi l'esperienza dello scorso anno in Veneto dopo il trasferimento per lavoro e il ritorno nell'Isola in estate per vestire la maglia della Paulese. In difesa c'è l'esperto Antonio Masala, classe ’94, in arrivo dal Cus Sassari ma ad inizio carriera diviso tra Fertilia e Torres con cui vince il campionato di serie D nella stagione 2012/13 e poi ancora serie D con l'Arzachena di Mauro Giorico (che lo fece esordire in Eccellenza a 16 anni) nel 2013-14. Seguiranno le esperienze fatte con Usinese, Siligo, Stintino e Li Punti. Tra i fuoriquota, invece, è stato preso Francesco Manunta, classe 2004, in arrivo dalla Sangiovannese, serie D, ma prodotto del vivaio giallorosso e tornato alla base dopo aver fatto le giovanili con il Cagliari, la Primavera nell’Olbia.

Venerdì 30 dicembre l'Alghero farà una interessante amichevole con il Li Punti, che milita in Eccellenza, ed ex squadra del diesse Piras che proprio coi sassaresi ha chiuso la carriera da calciatore prima di spostare il nuovo progetto del club catalano iniziando un ruolo tutto nuovo ma che sta svolgendo con la massima professionalità e coinvolgimento.   

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2022/2023
Tags:
12ª giornata