«Battuta una Ferrini viva, non molliamo ma certi gol sbagliati...»
Il Tempio coi cerotti contro il Budoni, Giorico: «Le tante defezioni non aiutano ma cercheremo di vincerla»
«Una buona vittoria contro una squadra comunque viva e che sicuramente non mollerà, così come anche noi non molliamo». Così riassume il tecnico Mauro Giorico l'importante successo ottenuto dal Tempio per 0-2 sul campo di una Ferrini, che vale molto di più dell'attuale ultima posizione e che ha dato filo da torcere ai galletti, bravi a sbloccarla con Bulla al 24' e meno bravi a chiuderla con alcune ottime occasioni dovendo aspettare l'85' per vedere il raddoppio di Zirolia.
«Nel primo tempo ci mancano un paio di gol - osserva mister Giorico - Che non si possono sbagliare, senza neanche il portiere ed è chiaro che puoi mettere la partita, non dico in congelatore, ma quasi. Invece devi soffrire tutto il secondo tempo e un gol può arrivare in qualsiasi situazione. Di questo non sono soddisfatto perché le gare si devono chiudere e ci vuole la cattiveria giusta per realizzare anche i gol. Però l'abbiamo portata a casa, si poteva fare anche il terzo gol col rigore di Carboni però i rigori ogni tanto si sa che si possono sbagliare».
Nella prima mezzora sono usciti Sosa e Solinas per infortunio: «E ne mancavano altri. Tutto questo non aiuta, però dobbiamo fare di necessità virtù e andare avanti con i giocatori che ci sono ma, a prescindere da chi è in campo, quando ti capitano occasioni di questo genere non puoi sbagliare ed è questo che un attimino mi preoccupa. Le tante defezioni ci impediscono di avere tutta la squadra a disposizione e, purtroppo, domenica ci aspetta una partita importante. Giochiamo al Manconi contro il Budoni e chiaramente cercheremo di vincerla ma dobbiamo vedere che squadra poter mettere dentro e come affrontare una delle prime della classe».