In vista del Torneo delle Regioni in Sicilia dall'11 al 18 aprile 2025
CR Sardegna, presentati i tecnici delle Rappresentative: Giuseppe Cantara guiderà la Juniores
Primo atto del Comitato Regionale Sardegna volto a programmare il lavoro delle Rappresentative regionali di calcio a 11 in vista del Torneo delle Regioni della LND, edizione numero 61 che si terrà dall’11 al 18 aprile 2025 in Sicilia tra Taormina e Messina. Nella sede di via Bacaredda, alla presenza del presidente Gianni Cadoni e dei consiglieri c'è stata la presentazione ufficiale dei nuovi tecnici - tra cui spicca quello di Giuseppe Cantara reduce dalla recente esperienza sulla panchina del Tempio e prima ancora in quelle di Nuorese e Ossese - che guideranno le quattro squadre (Giovanissimi, Allievi, Juniores e Femminile) tutte inserite nel girone 1 con Umbria, Piemonte VDA e Toscana.
Rappresentativa Juniores Under 19 (nati dal 1.1.2006)
Tecnico: GIUSEPPE CANTARA
Assistente Tecnico: William Mocci
Rappresentativa Allievi Under 17 (nati dal 1.1.2008 al 31.12.2009)
Tecnico: RICCARDO TESTONI
Assistente Tecnico: Riccardo Mereu
Rappresentativa Giovanissimi Under 15 (nati dal 1.1.2010 al 31.12.2011)
Tecnico: MASSIMO MALFITANO
Assistente Tecnico: Luca Lapa
Rappresentativa Femminile C11 (nate dal 1.1.2002 - fuori quota 5 calciatrici nate dal 1.1.2001 tesserate per il Campionato di Eccellenza Regionale e/o nate dal 1.1.2003 tesserate per società di serie C femminile avente sede nella Regione Sardegna).
Tecnico: FABIO COSSU
Assistente Tecnico: M. Grazia Spanu
L’intero staff tecnico sarà supportato anche da Nino Cuccu che, insieme a Gigi Baranta, rappresenterà una figura di riferimento per la programmazione e l’organizzazione delle attività delle rappresentative regionali. Insieme a loro, VicePresidente del CR Sardegna Francesco Mereu, il Consigliere CR Sardegna Mathias Urru, la Delegata regionale del Calcio Femminile Federica Arca e il Vicesegretario del CR Sardegna Mario Dessì.
«Il Torneo delle Regioni - ha detto il presidente del Comitato Regionale Gianni Cadoni - è una vetrina fondamentale per il calcio dilettantistico e giovanile. La Sardegna si presenta con tecnici di alto profilo e una visione che punta non solo alla competitività, ma anche e soprattutto alla formazione umana e sportiva dei nostri ragazzi e ragazze. Abbiamo uno staff consolidato che supporta tutte le squadre. È importante creare una comunione d’intenti tra tecnici anche nel momento della visione dei giocatori sui campi. Facciamo come ogni anno squadra tra di noi».
Nella foto "Rappresentative Sardegna", i tecnici delle Rappresentative con il Presidente del CR Sardegna Gianni Cadoni e il Vicepresidente Francesco Mereu.
Nella foto "Presentazione", un momento della Conferenza stampa.