Salta al contenuto principale
Lorenzo Loru, centrocampista, Atletico Uri
Giallorossi colpiti a freddo e poi battuti dopo aver creduto nel pari

All'Atletico Uri non porta bene nemmeno il campo di Usini, vince l'Angri

Neanche il campo di Usini porta bene all'Atletico Uri che, non solo non trova il primo successo interno in campionato ma esce anche sconfitto dallo scontro diretto con l'Angri che schizza a quota 20 dopo che aveva perso gli ultimi due incontri. La squadra di Paba ha concesso un tempo agli avversari, probabilmente risentendo l'iniziale svantaggio ad opera di Varsi, nella ripresa stava creando le premesse per agguantare gli avversari subendo poi il raddoppio di Manfrellotti che ha compromesso il tentativo di rimonta di Fadda e compagni. Per i giallorossi il cammino verso la salvezza si fa più tortuoso con la classifica che, inevitabilmente, risente di quello zero sulla casella delle vittorie.

 

La gara. L'Angri interpreta bene l'avvio del match, si fa aggressivo e propositivo e, all’11’, si porta in vantaggio con il gran tiro di Varsi che lascia di stucco Gagliardi che vede la palla insaccarsi sotto il sette. L'Uri subisce il colpo e vede ancora gli avversari andare alla conclusione con Della Corte (palla di poco a lato) e con il colpo di testa dello stesso difensore a superare Gagliardi ma l'arbitro Ferrara annulla ravvisando un fallo ai danni della difesa giallorossa. La squadra di Paba fatica a rispondere con pericolosità fino al 34’ quando Samb trova il modo di battere a rete con palla sul fondo. Il finale è di marca giallorossa, con due tentativi di Aloia, al 41' prima e 45’ poi (su assist di Masia) facendo venire i brividi a Bellarosa.

L'Ateltico Uri della ripresa si rifà a quello della parte finale della prima frazione, così che ancora Masia, in versione suggeritore, serve la palla per il pericoloso colpo di testa di Melis. Al 7’ è la volta di Loru che conclude dal limite non centrando di poco lo specchio di porta. Paba, squalificato e sostituito in panchina dal vice Mura, ordina una serie di cambi ma la sua squadra, al 25’, viene tenuta in piedi da Gagliardi che, in tuffo, ferma la palla colpita di testa da Varsi. Avvisaglie di un raddoppio che giunge al 29' ad opera di Manfrellotti, subentrato da una decina di minuti, con un sinistro a superare Gagliardi. Lo 0-2 sa di sentenza anche se, al 38’ Bellarosa si oppone alla conclusione di Loru. Il classe 2003 non disdegna mai la battuta a rete, palla alta sulla traversa. Ed è sempre Loru protagonista in negativo quando, in pieno recupero, rimedia il cartellino rosso dopo aver colpito un avversario. Neanche il trasloco a Usini rompe il tabù delle mancate vittorie in casa. 

 

ATLETICO URI: Gagliardi; Ravot, Scuderi, Fadda, Fusco; Loru, Piga (22' st Vinci), Melis (17' st Di Paolo), Masia (22' st Scanu); Samb, Aloia (13' st Demarcus). A disp. Atzeni, Fancellu, Fiorelli, Delizos, Ghiani. All. Mura (Massimiliano Paba squalificato)

ANGRI: Bellarosa; Riccio, Manzo, Della Corte, Varsi (35' st Cassata); De Rosa (42' st Liguoro), Vitiello, Pagano; Barone (18' st Manfrellotti), Fabiano, Giordani (12' st Fiore). A disp. Esposito, Langella, Delle Curti, Palladino, Sall. All. Luigi Sanchez

ARBITRO: Marco Ferrara di Roma 2

RETI: 11’ pt Varsi, 29’ st Manfrellotti.

NOTE: Espulso al 49’ st Loru. Ammoniti: Fadda, Giordani, Pagano, Fusco, Samb, Manfrellotti, Scanu, Cassata. Angoli: 2' + 2'. Recupero: 1' + 7'

In questo articolo
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2022/2023
Tags:
14ª giornata