Salta al contenuto principale
Nenè: «I gol li ho sempre fatti»

Allegri: «Una fortuna allenare questi ragazzi»

Il Cagliari raggiunge quota 22 punti e i tifosi rossoblù ora cominciano a sognare l'Europa. Massimilano Allegri elogia un gruppo che sta dando soddisfazioni da due anni: «È vero, sono contento di allenare il Cagliari e mi sento fortunato perché questi ragazzi lavorano tanto e ti regalano soddisfazioni come quella di oggi, dove hanno dimostrato ai tifosi che lo stadio merita di essere sempre pieno». Settima vittoria, la quinta nelle ultime sei gare. Un crescendo dopo un avvio stentato e ora il settimo posto. «Sono altri tre punti importanti - dice un felice Max - che dobbiamo tenerci stretti pensando a farne ancora per passare un Natale sereno. È stata una partita maschia, sempre giocata a ritmi elevatissimi, difficilissima da arbitrare». Il mister rossoblù non commenta mai l'operato dell'arbitro. Ma sul presunto rigore non concessi alla Juventus ammette: «C'era, ma De Marco non l'ha fischiato. A parlare degli episodi possiamo fare notte, io so che noi abbiamo fatto una buonissima gara, offendendo quando era il momento di attaccare e difendendoci con ordine quando era il momento di difenderci. Inoltre abbiamo variate le trame di gioco con grande attenzione e spirito di sacrificio sino a quando Matri non ha chiuso la partita con quel suo bel gol». Ancora più bella è stata la rete di Nenè. «Ha fatto un gol importante - dice Allegri - ma già in allenamento ci ha fatto vedere che che certi numeri ce li ha nei piedi».

Il brasiliano, già a quota sei gol in campionato racconta la prodezza: «Ho visto Buffon un po' fuori dai pali, ho calciato e mi è andata bene». Come Kakà, anche Nenè è un atleta di Cristo. «Dedico questa rete a Dio, a mio figlio e a mia moglie - dice il 26enne ex Nacional Madeira - perché devo ringraziare soprattutto loro se sto vivendo questo momento meraviglioso». Tutti si sorprendono del suo rendimento all'esordio nel campionato italiano. «So di essere arrivato in Italia da sconosciuto ma ho sempre segnato tanti gol all’estero - taglia corto Nenè - Qui al Cagliari ho una grande opportunità e spero di fare del mio meglio».

Alessandro Matri è l'altro cannoniere del Cagliari: «Questa volta insieme al gioco è arrivato anche il risultato, la nostra vittoria è meritata». L’attaccante rossoblù è al quinto di gol fila, il sesto stagionale: «L'impegno non manca mai, per gli attaccanti ci sono annate in cui va sempre bene e altre meno, per fortuna mi sta andando bene».

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2009/2010
Tags:
14 Andata