Salta al contenuto principale
«La classifica resta ottima»

Allegri: «Peccato, potevamo chiuderla»

Tutto il rammarico di Massimiliano Allegri per l'amara sconfitta di Udine: «Peccato. Con una vittoria saremmo saliti al quarto posto. Eravamo partiti bene, con volontà. Dovevamo chiuderla, non ci siamo riusciti, e si sapeva che l'Udinese ha degli uomini che con una giocata può riaprire la partita in ogni momento».

Il pareggio dei friulani ha ridato slancio alla squadra di Marino. «Poco prima avremmo potuto segnare il 2-0 con Matri. Invece è arrivato il gol dell'1-1, e subito dopo il 2-1. Abbiamo costruito un altro paio di occasioni per pareggiare, non le abbiamo concretizzate. Non dimentichiamo che l'Udinese ha un paio di nazionali».

Sulle scelte iniziali: «Ci sono dei giocatori che stanno andando a ritmi alti fin dalle prime giornate. Pensavo di sfruttare Matri e Lazzari nella ripresa per portare a casa la partita, così non è stato. Il cambio di Nenè? Era stanco, e avevo bisogno di un giocatore che allungasse la squadra».

Il Cagliari rimane all'ottavo posto, ma è in una posizione di classifica egregia. «Siamo a due punti da chi ci precede. La classifica è ottima».

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2009/2010
Tags:
Sardegna
17 Andata
Allegri
Udinese