il terzino subito disponibile
Allegri puntella la difesa: dalla Juve arriva Ariaudo
Cagliari e Juventus hanno trovato l'accordo: il difensore Lorenzo Ariaudo arriva nel capoluogo sardo con la formula del prestito (e quattro anni di contratto) con diritto di riscatto a favore dei rossoblù.
Difensore centrale classe 1989, Ariaudo era stato a un passo dal Cagliari gia durante il mercato estivo, anche se poi l'affare saltò nelle ultime ore. Il giovane bianconero, lanciato da Claudio Ranieri lo scorso anno e autore di ottime prove ogni volta che venne chiamato in causa, in questa stagione con Ferrara non ha mai trovato spazio, e ha collezzionato le uniche presenze con la maglia della Nazionale Under 21 nella fase di qualificazione.
Ariaudo sarà una pedina fondamentale in un reparto che in questo inizio di stagione ha avuto più di un problema tra squalifiche e infortuni (Pisano e Marzoratti), e che per necessità ha dovuto portare alcune volte un centrocampista di ruolo come Dessena sulla linea difensiva.
Il ragazzo si aggregherà da subito al gruppo e sarà a disposizione di Allegri già da mercoledì per la sfida casalinga contro la Roma del neo acquisto Luca Toni.
Felicità nelle sue prime parole da rossoblù: «Devo ringraziare il presidente Cellino, che mi dà l'opportunità di vestire questa maglia. Sono soddisfatto perché arrivo in una delle migliori società italiane, che ho sempre seguito con rispetto. Naturalmente sono grato alla Juventus: dodici anni non si dimenticano in un attimo. In bianconero ho esordito in Serie A».
Vestirà la maglia numero 3: «L'ho indossata alla Juventus e in Under 21. Spero mi porti la stessa fortuna anche qui». Filippo Congiu