Salta al contenuto principale
Nicola Lai, centrocampista, San Marco
Al La Palma tornano Zara e Valluzzi

Altro colpo del Selargius, dopo Tronu arriva il centrocampista Nicola Lai

Colpo del Selargius che va a rinforzare il centrocampo con l'arrivo di Nicola Lai, classe 1986, nella prima parte della stagione in forza alla Pro Sigma. Con la cessione di Daniel Zara al La Palma, il diesse dei campidanesi Denis Fercia ha chiuso l'importante operazione ottenendo la firma del talentuoso mancino cresciuto nel Cagliari e che ritorna in maglia granata a dieci anni di stanza dall'esperienza fatta in serie D dopo che aveva vestito le maglie di Rieti, Torres, Alghero, Muravera e Nuorese. Negli ultimi anni ha giocato con il Pula per dividersi per tanti anni tra Monastir e San Marco. 

Quello di Lai è il secondo colpo di dicembre dopo l'arrivo del centravanti William Tronu, anche lui dalla Sigma, che ha avuto un impatto importante con la squadra guidata da Giordano segnando 3 gol in 4 tre gare e fornendo un assist. I selargini hanno anche preso il portiere Edoardo Pau, classe 2004, titolare in Coppa Italia con la Ferrini a fine agosto e poi passato a dicembre al Castiadas. 

 

Molto attivo anche il La Palma che, oltre al già ricordato ritorno in maglia biancoceleste di Zara dopo la breve parentesi dello scorso anno prima dello stop per il Covid a fine ottobre, opera un altro rientro ed è quello di Enrico Valluzzi, attaccante classe 2000 proveniente dall'Arbus che due anni fa, da fuoriquota, si distinse coi cagliaritani in Eccellenza nel campionato interrotto ad inizio marzo 2020 dallo scoppio della pandemia. Inoltre il club biancazzurro aveva preso anche il portiere Marco Lai (classe 2000) proveniente dall Andromeda. 

 

Nel girone A gli altri movimenti in entrata e uscita riguardano il Gonnosfanadiga che ha ceduto il centrocampista offensivo Stefano Demontis alla Verde Isola (Prima categoria) e ha preso il mediano Yacouba Guindo dall'Asseminese (Eccellenza). L'Orrolese ha salutato l'esperto attaccante Claudio Placentino (in carriera vincitore di diversi campionati con le maglie di Sant'Elena, Pula, Samassi, Lanusei, Tortolì), passato al Sadali nel girone B mentre l'attaccante Devid Pinna ha salutato l'Atletico Narcao per passare anche lui alla Verde Isola. 

Tra gli acquisti di rilievo di dicembre ci sono anche quelli fatti dalla Monteponi Iglesias e dal Villasimius con gli arrivi degli attaccanti Antonio Fantasia (ex Monastir) e Musie Tesfai (ex Castiadas), per un duello che si rinnoverà nel girone di ritorno coi minerari avanti di sette lunghezze. 

In questo articolo
Squadre:
Giocatori:
Campionato:
Argomenti:
Stagione:
2021/2022