Salta al contenuto principale
Dramane Cissè, attaccante, Cagliari
Buon test per la squadra di Zottoli, primo tempo senza gol

Amichevole Ferrini: sconfitta per 1-0 contro la Primavera del Cagliari

Prima uscita stagionale per la Ferrini di Enzo Zottoli che, nell'amichevole disputata questa mattina sul campo di Viale Marconi, ha perso 1-0 contro il Cagliari Primavera. Una buona sgambata per la squadra cagliaritana che sta assimilando i primi schemi dell'ex tecnico dell'Orrolese con un passato alla guida proprio delle squadre giovanili rossoblù. È rimasto a riposo precauzionale il bomber Fabio Argiolas per un fastidio muscolare al collo.

 

Nel primo tempo mister Zottoli ha schierato Tronci ('98) in porta, difesa a tre formata da Nicola Argiolas ('98), Bonu e Abib ('98' ex Orrolese), esterni Cuccu ('99, un ex rossoblù al terzo anno alla Ferrini) e Simoni (2000, prodotto del vivaio), a centrocampo play Cherchi (di rientro dopo l'esperienza all'Orrolese) con interni Aresu (ex Selargius) e Sigismondo, in attacco Podda e Matteo Argiolas (rientrato dai prestiti in serie D con Sangiustese e Nuorese). I giovani rossoblù sono apparsi più in palla fisicamente e con una migliore fluidità di manovra ma le puntate a rete dei bianchi sono comunque pericolose. Sugli sviluppi di un angolo, il centravanti Podda colpisce la traversa con un piatto destro volante. La risposta dei giovani rossoblù non si fa attendere e Ladinetti colpisce la traversa su punizione, con la palla che rimbalza varcando la linea e poi esce ma l'arbitro non vede e non convalida la rete. Poi Tronci salva da distanza ravvicinata sulla girata di Cissè, attaccante ex Taloro. (nella foto il colpo di testa di Dramane Cissè, Cagliari, marcato da Jah Abib, Ferrini)


Nella ripresa il tecnico Zottoli manda in campo anche il regista Alberto Usai, l'elemento di spicco della campagna acquisti ma che dovrà saltare le prime 5 gare ufficiali per una squalifica pregressa in seguito ad un contenzioso aperto con il Castiadas, la sua ex squadra due stagioni fa. Si sono visti in campo altri due ex sarrabesi come il portiere Enrico Galasso e il centrocampista Sebastiano Usai che si stanno allenando coi cagliaritani. Zottoli ha messo in avanti il 2001 Marco Sanna, fatto esordire lo scorso anno da mister Giordano, e in fascia il '99 Francesco Melis, di rientro dal prestito con Siliqua e Quartu 2000. Hanno giocato anche i giovani Cappai e Seoni già visti in Eccellenza lo scorso anno. Al 13' è arrivato il gol-partita di Marigosu che ha dato la vittoria alla Primavera rossoblù, già impostasi 3-1 sul campo del Muravera nella sfida giocata mercoledì. Altri legni sono stati colpiti da Ladinetti e Marongiu. La Ferrini giocherà domenica prossima in Coppa Italia contro il Monastir, la prossima amichevole per la squadra di Canzi è stata fissata per sabato 1 settembre a Samassi (ore 17). 

In questo articolo
Squadre:
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2018/2019