Salta al contenuto principale
Pino Tortora, allenatore, Torres
I gol nei primi 20', Leto segna il momentaneo pareggio

Amichevole Torres: rossoblù sconfitti 2-1 in Corsica contro il Bastia

La Torres sconfitta di misura nell'amichevole giocata in Corsica contro il Bastia, club che milita in Ligue3, la quinta serie del calcio francese. Il punteggio finale è di 2-1 con le tre reti che sono state messe a segno nei primi 20' di gara. Per la squadra di Pino Tortora si trattava della prima amichevole ufficiale durante la preparazione precampionato in vista del primo impegno ufficiale in Coppa Italia contro il Latte Dolce nel derby valido per il turno preliminare. I sassaresi hanno affrontato il match con la defezione improvvisa dell'attaccante Michele Chelo, vittima di un grave infortunio in allenamento che lo terrà fuori per quasi tutta la stagione, mentre il centrocampista Scioni e l'attaccante Padovani sono stati tenuti precauzionalmente a riposo per dei risentimenti muscolari. Il Bastia ha acceso subito la gara passando in vantaggio dopo appena 2' con Mesbah ma la Torres è stata brava nel trovare il pareggio al 18' con la trasformazione del calcio di rigore - fischiato per un tocco di mano sulla punizione di Demartis - ad opera dello specialista Davide Leto, ex Avezzano. Il Bastia ha operato il nuovo e definitivo sorpasso 2' dopo con Santelli. 

 

BASTIA: Martin, Cioni, Boccognano, Kulibaly, Mary, Schur, Mesbah, Haguy, Salis, Lorenzi, Garlotti. Nella ripresa sono entrati Poggi, Santini, Santelli, Gbeugy, Moretti.

TORRES: Kinalis, Briukhov, Leto, Bilea, Minutolo, Peana, Sarritzu, Bianco, Virdis, Demartis, Saba. Nella ripresa sono entrati Tsoulfas, Lazazzera, Pinna, Uleri, Morfakis, Piga.

RETI: 2' pt Mesbah, 18' pt Leto (rig), 20' pt Santelli.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2018/2019