Salta al contenuto principale
Ferrini
In vista dei primi impegni di Coppa Italia

Amichevoli: vittorie per Ferrini, San Marco, Monastir e Ossese

In attesa dei calendari dei campionati regionali e dei primi impegni ufficiali del weekend con la Coppa Italia di Eccellenza e Promozione, si susseguono i test per migliorare la tenuta atletica delle squadre.

 

Terza amichevole per la Ferrini ancora con una squadra di Promozione, dopo aver battuto nettamente il Selargius, superato di misura la Monteponi Iglesias, i cagliaritani battono 4-0 la Villacidrese. Nel primo tempo buoni ritmi e buone trame di gioco da entrambe le parti, la squadra di Pinna colpisce due legni con Cuccu (siluro in corsa sulla traversa) e Podda mentre i mediocampidanesi di Congia hanno sfiorato la marcatura con Figos sugli sviluppi di un calcio d'angolo con palla di poco a lato. Bene la difesa della "ese" con il debutto di Totò Bruno (ex Muravera) e l'attento portiere Pisano. Nella ripresa diverse rotazioni e la Ferrini che va segna quattro volte con Mattia Pinna, autore di una doppietta e ottima la prima marcatura con un destro a giro sul palo lontano, e i fuoriquota Nicolò Murgia (2003) e Nicola Murgia (2002). 

 

San Marco e Monastir si incontreranno sabato nell'anticipo di Coppa Italia ed entrambe hanno svolto una proficua amichevole contro Sigma e Isili. Gli asseminesi di Bebo Antinori si sono imposti per 5-0 con reti nel primo tempo di Alessandro Siddu e Cirina, nella ripresa sono andati a segno Cocco, Medda su punizione e Mastromarino. Primo allenamento per Virgilio Perra alla Kosmoto e risultato identico con reti di Pinna, Mossa, Porru, Segalini e il 2004 Ghiani. Le due squadre si incontreranno sabato a Monastir nell'andata degli ottavi.

 

Test impegnativo per l'Ossese che ha trovato nello Stintino (girone B di Promozione) un ottimo avversario messo bene in campo da Pierluigi Scotto e con giovani interessanti. I bianconeri di Giuseppe Cantara sono andati a segno con un rigore con Davide Madeddu e una rete di Michele Chelo scattato sul filo del fuorigioco. Per i nurresi la rete è stata di Samuele Oggiano. 

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2020/2021