Salta al contenuto principale
Anche Ezeadi raggiunge Oliveira a Malta: «Grazie Muravera, cercherò di dare il massimo»
Il nigeriano ha firmato col Floriana, ritrova Usai

Anche Ezeadi raggiunge Oliveira a Malta: «Grazie Muravera, cercherò di dare il massimo»

Simeon Ezeadi allunga la lista dei giocatori di squadre sarde che farà un'avventura a Malta. Il centrocampista classe 1987 ha firmato un contratto con il Floriana di Luis Oliveira ritrovando il tecnico belga-brasiliano che l'ha avuto nel Muravera. Il 28enne nigeriano ritroverà l'ex compagno in gialloblù Federico Usai in una squadra che in precedenza aveva acquistato Mauricio Villa e Mario Fontanella, la coppia di attaccanti del Budoni capaci di segnare quasi 50 gol indispensabili per portare i galluresi nei playoff. 

 

Simeon Ezeadi giocherà a Malta col Floriana di OliveiraEzeadi è stato tra i protagonisti della squadra sarrabese guidata da Senigagliesi che ha vinto il campionato di Eccellenza, figurava infatti tra i riconfermati del tecnico marchigiano che vedeva in lui e in Nicola Sogus una coppia di mediani inscindibile. Due settimane fa, invece, è arrivata la chiamata di Oliveira che ha prospettato al giocatore, giunto in Italia all'Inter insieme con il connazionale Oba Oba Martins, la possibilità di giocare in un club professionistico. Una settimana di prova è servita per convincere tutti i dirigenti del club maltese, compreso il presidente Riccardo Gaucci, che hanno messo sotto contratto il centrocampista che in Sardegna ha giocato anche col Budoni e Progetto Sant'Elia in serie D. 

 

Soddisfatto Ezeadi che non ha mancato di ringraziare il Muravera lasciato frettolosamente prima che iniziasse la stagione in serie D. «Ci sarebbero tante persone che vorrei ringraziare in questo momento - dice il centrocampista nigeriano - mi riferisco a tutti quelli che mi hanno fatto sentire come parte delle loro famiglie e ringrazio tutti i miei compagni di squadra. Ma, visto che si tratta di calcio, comincio dal ricordare che la societa del Muravera mi ha dato tanto, il presidente Aresu che è un uomo di parola e il mister Stefano Senigagliesi che mi ha fatto capire come fosse il calcio vero». Su Oliveira che l'ha voluto dice: «Uomo vero e speciale. Lo ringrazio per questa chance». Infine una promessa che poi è il modo di interpretare il calcio da parte di Ezeadi: «Cercherò di fare del mio meglio anche a Malta come ho sempre fatto nella altre squadre in cui ho giocato».

In questo articolo
Allenatori:
Campionato:
Argomenti:
Stagione:
2014/2015
Tags:
Sardegna
Girone G