Salta al contenuto principale
Anticipi, il Sant'Elia a Samassi con la carica degli ex
Ibba, Atzori, Etzi e Manunza meditano vendetta

Anticipi, il Sant'Elia a Samassi con la carica degli ex

Una vittoria per due e una gara speciale per tanti giocatori. Samassi-Sant'Elia è un gustoso anticipo della 12ª giornata di ritorno del campionato di Eccellenza. In palio punti pesanti per la salvezza e i play off. I padroni di casa del cagliaritano Paolo Busanca sono reduci da sette punti conquistati nelle ultime tre gare e sono lanciatissimi in classifica per evitare i pericolosi play out. I cagliaritani di Beppe Martinez sono, invece, la squadra più in forma del girone di ritorno nel quale non hanno mai perso (anzi, l'ultimo ko risale all’8 dicembre dello scorso anno, 2-1 col Fertilia) e dove hanno conquistato 25 dei 33 punti a disposizione (7 vittorie e 4 pareggi). Sono a un punto da Fertilia e San Teodoro (a quota 47) e, in caso di vittoria, potrebbero concludere la lunga rincorsa verso un posto playoff.

Ma la gara offre tanti altri spunti come il ritorno in Campidano di un quartetto di giocatori che fino a dicembre indossava la maglia del Samassi: Nicola Manunza, Giuseppe Atzori, Cristian Ibba e Claudio Etzi, messi alla finestra dal club biancoblù, hanno trovato nel Sant'Elia la piazza ideale per continuare una stagione a grandi livelli. Il Progetto ridisegnato dal presidente Cardia e dal diesse Roberto Ibba, preceduto dall'arrivo del tecnico Martinez, si sposava perfettamente con lo spirito di rivalsa dei quattro. Con il loro arrivo, unito a quello dell'argentino Bergese e di Erriu dal Selargius, è iniziata l'inarrestabile ascesa della matricola. Manunza, Atzori e Ibba, tra l'altro, non erano stati ancora tesserati in quel Fertilia-Sant'Elia 2-1 e perciò sono ancora imbattuti.

All'andata finì 1-1 con reti di D'Agostino e, guarda caso, di Ibba che da lì a poco cambiò sponda. Era la prima partita di Beppe Martinez che prendeva il posto del dimissionario Andrea Clarkson, reduce dal 4-1 di Calangianus. Per l'ex tecnico di Tortolì, Pula e Villasimius un intero girone in panchina con una partenza difficile, 5 punti in 5 partite, e un crescendo continuo grazie soprattutto all'arrivo dei quattro dal Samassi.  

In questo articolo
Squadre:
Giocatori:
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2009/2010
Tags:
12 Ritorno