Salta al contenuto principale
Alessio Figos, attaccante, Castiadas

Anticipi live: Castiadas-Anagni e Budoni-Torres

Due anticipi in chiave-salvezza per la 10ª giornata del campionato di Serie D con le sfide tra il Castiadas e l'Anagni, che avrà inizio alle ore 14,30, e il derby sardo tra Budoni e Torres che prenderà il via alle 15.

CLASSIFICA AGGIORNATA E TURNO COMPLETO

BUDONI-TORRES 0-0 [finale Espulso all’8’ st Demartis (T)

CASTIADAS-ANAGNI 0-2 [47’ pt Capuano (A), 31’ st Gragnoli su rigore (A)] finale 

Primo tempo. Paba senza lo squalificato Daniel Manca e gli infortunati Figos e Nicola Manca, fa l'esordio stagionale il portiere Mereu, titolari il '99 Sarritzu e l'argentino Ortiz. Una leggera pioggia accompagna l’inizio, difese guardinghe nei primi 5’. Anagni pericoloso col cross di Capuano verso Tataranno anticipato in angolo da Steri. Sugli sviluppi del quale La Rosa reclama per una trattenuta. Gara spezzatata con l’arb Bianchini che deve governare qualche protesta di troppo. Al 16’ lancio preciso di Steri per Mesina anticipato d’un soffio da Pralini al limite dell’area. Ora piove a dirotto. Fallo non fischiato su Sarritzu e Pinna chiude in corner, batte Di Giovanni e la palla attraversa pericolosamente l’area. Anagni con due linee da quattro molto strette e pronto a ripartire con Flamini e Di Giovanni. Al 27’ cross di Mesina da sinistra, palla respinta sui piedi di Steri che calcia fuori misura dai venti metri. Al 29’ grandissimo pezzo di bravura di Mesina che aggancia col petto il filtrante di Melis e con una girata al volo sfiora l’incrocio. Preme il Castiadas, al 31’ Carboni conquista un angolo, nello schema tra Carrus e Mesina, il bomber di casa non trova il tempo per la battuta a rete pulita. Pioggia fitta e molti errori negli appoggi. Al 38’ reclama l’Anagni sulla chiusura di Steri in angolo in scivolata su Di Giovanni con un possibile tocco di mano, il secondo assistente indica solo l’angolo. Per le proteste insistite viene allontanato il tecnico Liberati. Al 44’ ammonito Ortiz per un fallo su Stancampiano. Al 45’ Carrus su punizione non pesca per un soffio Pinna per lo stacco aereo. Il recupero è di 2’. Gol Anagni!!! Al 47’ Ciotti ammonito per un fallo su Di Giovanni. Dalla punizione va a segno Capuano su torre di Contucci. Esultanza e duplice fischio.

Secondo tempo. Entra Sau per Melis, Paba mette la difesa a tre. Posta in palio alta, sale la tensione, al 2’ ammonito Boi. Anagni aggressivo, al 6’ tiro di Lustrissimi fuori misura. Ghiotta chance per il Castiadas con Mesina che libera Ortiz pronto alla battuta a rete ma viene chiuso, sul proseguo è punizione al limite. Batte Mesina sulla barriera. All’11’ insidiosissimo cross da destra di Sarritzu con palla che sfiora il palo. Sul rovesciamento Mereu salva su Di Giovanni in uscita bassa. Ammonito Pralini. Al 18’ doppio cambio Castiadas: fuori Sarritzu e Ortiz per Camba e Cordeddu. Al 24’ entra Gragnoli per Di Giovanni. Al 27’ punizione di Cordeddu per il colpo di testa di Pinna fuori misura. Poco dopo Boi fallisce l’impatto Ad un metro dalla porta e nel proseguo impegna severamente Stancampiano che si salva con l’aiuto della traversa. Gol Anagni!!! Al 31’ Mereu commette fallo in area ed è calcio di rigore che Gragnoli trasforma. Sfortunato Mesina al 34’ che in due occasioni fallisce il gol, sulla seconda scheggia la traversa. Castiadas arrembante ma non trova spazi per battere a rete con Camba, Carboni e Carrus. Mancano 5’ al 90’ e Mereu salva sul tiro ravvicinato di Flamini. Anagni determinato e pericoloso. Al 41’ entra Di Vico per Flamini. Ammonito Pinna. E anche Di Vico. Al 46’ Camba di testa sfiora il palo. Al 50’ arriva il triplice fischio, il Castiadas perde ancora dopo il ko con l’Anzio.

 

CASTIADAS: Mereu, Sarritzu, Ciotti, Carboni, L. Pinna, Boi, Melis, Carrus, Mesina, Steri, Ortiz. A disp. Monni, Sau, A. Pinna,, M. Pinna, Serra, Tiraferri, Cordeddu, Moi, Camba. All. Massimiliano Paba

CITTÀ DI ANAGNI: Stancampiano, Contucci, La Rosa, Lustrissimi, Pralini, Colarieti, Capuano, Tataranno, Flamini, Di Giovanni, Galvanio. A disp. Pennacchia, Dolce, Giorgi, Stazi, Laterra, Gragnoli, Di Vico, Pompili. All. Manolo Liberati

ARBITRO: Ilaria Bianchini di Terni

 

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2018/2019
Tags:
10ª giornata
Girone G