Salta al contenuto principale
Michele Chelo, attaccante, Ossese
I sassaresi agganciano il primo posto temporaneo

Anticipo 14ª giornata: Ossese-Castiadas 2-0, a segno Chelo e Gueli

Il campionato di Eccellenza è alla 14ª giornata con un anticipo di lusso al sabato tra Ossese e Castiadas e che ha visto i padroni di casa imporsi 2-0 con una rete per tempo di Chelo e Gueli.

CLASSIFICA AGGIORNATA

La gara. Cantara non può disporre della coppia di centrali Cocco-Zichi, entrambi squalificati e schiera Carta in porta, Contini, Fancellu, Sechi e Arca in difesa, Nurra, Gueli e Dettori a centrocampo, Madeddu, Chelo e Fantasia in attacco. Cotroneo ha Galantini squalificato e fa esordire Forzati in porta, Sylla, Diaz e Pecci in difesa, Usai, Cauli, Carboni, Malandra e Manga a centrocampo, Tesfai e Caraccio in avanti. Nei primi minuti subito occasionissima per il Castiadas con Tesfai che, solo davanti a Carta, calcia incredibilmente fuori. I sarrabesi perdono per infortunio Manga sostituito da Frau con Usai che trasloca di fascia. Al 21' l'Ossese si porta in vantaggio con Chelo (mentre esulta nella foto polisportivaossese) con un colpo di testa su punizione laterale di Dettori, l'attaccante ex Torres incorna bene sul primo palo e porta avanti i bianconeri. La squadra di Cantara continua ad attaccare e la risposta del Castiadas arriva al 36' con la girata debole di Usai facile preda di Carta. Nella ripresa Seck prende il posto di Malandra e il senegalese all'11' calcia alto da buona posizione. Cantara manda in campo Casu per Contini ma il nuovo entrato deve presto uscire e lasciare il campo a Muresu. Al 17' Tesfai insacca dopo un'accesa mischia in area bianconera ma l'arbitro Nuzzo aveva già fischiato la punizione. Il Castiadas spinge di più e si avvicina al pareggio con il palo colpito da Papa Seck. L'Ossese però non perdona alla mezz'ora, Gueli insacca su punizione con palla deviata dalla barriera. Il punteggio non cambia e i sassaresi esultano per il gran colpo che vale l'aggancio ai sarrabesi a quota 29 e al primo posto almeno per un giorno in attesa delle gare di domani di Carbonia, Ferrini e Nuorese.

 

OSSESE: Carta, Fancellu, Arca, Sechi (1' st Casu, 3' st Muresu), Gueli, Nurra, Contini, Dettori, Chelo, Fantasia (35' st Foddai), Madeddu. A disp. Martini, Fadda, Murgia, Riu, Nemore, Cossu. All. Giuseppe Cantara.

CASTIADAS: Forzati, Sylla, Pecci (13' st Angelucci), Carboni (38' st Cavallaro), Diaz, Cauli (32' st Cinus), Usai, Tesfai, Caraccio, Malandra (7' st Seck), Manga (19' pt Frau). A disp. Aceto, Olivieri, Cuccu. All. Carlo Cotroneo.

ARBITRO: Simone Nuzzo di Seregno.

RETI: 21' pt Chelo, 30' st Gueli.

NOTE: Ammoniti: Fantasia, Tesfai, Carboni, Caraccio, Sylla, Cavallaro, Usai, Foddai. Recupero: 1' + 4'. Spettatori: 200 circa.

 

Le gare di domani:

BOSA-ATLETICO URI arbitra Marco Casula di Ozieri (Sandro Lisi di Olbia e Roberta Falchi di Sassari)

CARBONIA-LA PALMA M.U. arbitra Alberto Enrico Argiolas di Cagliari (Giacomo Sanna e Matteo Laconi di Cagliari)

FERRINI CAGLIARI-ARBUS arbitra Matteo Manis di Oristano (Michele Volturo di Oristano e Diego Massa di Carbonia)

GHILARZA-NUORESE arbitra Luca Casula di Carbonia (Francesco Meloni di Cagliari e Pietro Fae di Ozieri)

GUSPINI-PORTO ROTONDO arbitra Andrea Pani di Sassari (Valeria Spizuoco di Cagliari e Riccardo Loi di Oristano)

LI PUNTI-TALORO arbitra Filippo Gentili di Foligno (Nicola Graziano Sechi e Alessandro Ventuleddu di Sassari)

SAN MARCO-MONASTIR arbitra Nicola Nieddu di Sassari (Davide Nurchi di Alghero e Stefano Siddi di Cagliari)

In questo articolo
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2019/2020
Tags:
14ª giornata