«Mercato intelligente del direttore Farci e mister Piras»
Arbus, è fatta anche per Mereu: «Due campionati vinti da fuoriquota ma ora devo dimostrare di essere un "grande" di valore»
L'Arbus si assicura un portiere vincente. Si conclude positivamente la trattativa che ha visto il club granata trattare con il Castiadas per il prestito di Gabriele Mereu, classe 1998, reduce dalla vittoria del campionato di Eccellenza col Muravera dopo il precedente successo ottenuto proprio con la maglia del Castiadas. Un'operazione avviata dal consulente di mercato Angelo Farci e chiusa dal direttore generale Ignazio Virgilio che ha trovato l'accordo col presidente dei sarrabesi Pierpaolo Piu per il passaggio del 21enne di Terralba.
Per Mereu è una stagione cruciale, la prima da non fuoriquota, che dovrà essere sfruttata al massimo per poter essere considerato tra i migliori in Sardegna anche da over: «Voglio dimostrare che non giocavo solo perché ero un fuoriquota ma perché sono un "grande" di valore. Arrivo da due stagioni molto positive concluse con la vittoria del campionato e voglio riconquistare la serie D facendo una grande annata con l'Arbus». Mereu non vedeva l'ora di chiudere la trattativa: «Ringrazio il Castiadas che mi ha permesso di giocare vicino a casa mia, Arbus è una destinazione che ho voluto fortemente anche perché volevo lavorare con Marco Piras, il mister mi è sempre piaciuto da avversario perché ha un carattere sanguigno come me. Anche lui ha fatto la differenza affinché la trattativa si sbloccasse. Sono molto contento di ritrovare in squadra due compagni come D'Agostino e Viani coi quali mi legano le due vittorie di campionato». Il portiere ex Monastir esprime un parere positivo sul mercato dei granata: «Vedo una costruzione di squadra fatta in modo intelligente da parte del direttore Farci e del mister Piras, con un occhio al budget e precisi negli obiettivi da centrare. Se arrivasse anche Sogus sarebbe un grande acquisto. Poi vediamo quale sarà l'altro attaccante in arrivo e, con dei fuoriquota validi, possiamo fare un bel campionato. Sarebbe stimolante lottare tra le prime cinque posizioni».