Il ds De Poli: Ci aspettavamo altra classifica, faremo mercato
Arzachena, con la Torres completa il giro di derby finora avaro e la vittoria manca da due mesi
Una sola vittoria che risale quasi a due mesi fa (1-0 a Ostia), quart'ultimo posto con 8 punti in 10 giornate e squadra in piena zona playoff. L'Arzachena non riesce a cambiare marcia, le buone prestazioni non trovano spesso conforto col risultato e alcuni errori (difensivi e offensivi) poi vengono pagati a caro prezzo. Domenica gli smeraldini saranno impegnati in casa della Torres, in serie positiva da 9 giornate e con un'invidiabile classifica (19 punti e quinto posto). Sarà il derby numero 5 per i galluresi che, in appena 11 giornate, hanno già incontrato tutte le cugine isolane. I precedenti non depongono a favore dei biancoverdi che hanno perso a Budoni (1-0) e Muravera (2-1), in casa contro il Latte Dolce (2-4) e solamente un pareggio con il Lanusei (0-0) al Biagio Pirina. Il tecnico Giorico, ex di turno, cercherà un risultato positivo dopo il pari col Portici dovendo fare a meno di Alessandro Steri, squalificato, e degli infortunati Sirigu e Mannoni (altro ex).
Le attenuanti sono tante per il club smeraldino ripartito dalla serie D dopo l'esclusione dalla Lega Pro con la nascita di una nuova società grazie all'intervento di Gabriele Volpi, patron dello Spezia, il cui presidente Stefano Chisoli è anche al vertice della società gallurese. L'Arzachena sarà sicuramente attiva nel mercato di dicembre con il direttore sportivo Fabrizio De Poli che dovrà apportare dei correttivi in un organico che per presenta elementi di valore. «Ci aspettavamo un inizio in salita ma non a questi livelli - le parole del diesse su Notiziario del calcio - Questo doveva essere un anno di assestamento ma comunque volevamo ben figurare, oggi la classifica dice altro».
De Poli vanta un curriculum di tutto rispetto, con le importanti esperienze fatte con Padova, Cittadella, Genoa, Lucchese, Vicenza e Taranto, e spiega la classifica deficitaria dell'Arzachena: «Abbiamo avute troppe difficoltà, tutte legate alla partenza in ritardo. Non solo abbiamo dovuto costruire una rosa in fretta ma ci sono stati tanti infortuni, forse dovuti alla mancanza di un'adeguata preparazione. Ci siamo ritrovati con calciatori arrivati con problemi fisici e non in forma partita. Il mister Giorico non ha mai avuto a disposizione l'intera rosa, purtroppo, ancora oggi, abbiamo diversi calciatori da aspettare e non è semplice».
Ecco perché De Poli è atteso ad un supplemento di lavoro anche per il mercato di dicembre: «Questi sono giorni importanti per programmare il futuro. In queste ore ne parlerò con il mister, per valutare quelle che, secondo noi, sono le lacune della rosa».