Salta al contenuto principale
Prandelli convoca l'italo-argentino Ledesma

Astori in Nazionale, l'unica nota lieta del Cagliari

È la nota lieta del Cagliari di questo periodo. Davide Astori è l'unico rossoblù a conquistare almeno la sufficienza in pagella anche quando la squadra perde. Prestazioni super, avversari annullati (l'ultimo della serie è il genoano Toni) riportano in azzurro il 23enne difensore. Il ct Cesare Prandelli lo ha inserito nei 23 convocati per l'amichevole dell'Italia con la Romania in programma mercoledì prossimo a Klagenfurt.

La novità grossa è data dalla chiamata del laziale Cristian Ledesma, regista italo-argentino, ma Prandelli ha voluto premiare anche il difensore del Palermo Federico Balzaretti e quello del Genoa Andrea Ranocchia (match-winner contro il Cagliari), oltre al trequartista del Brescia Alessandro Diamanti. Infine sono tre gli importanti ritorni in Nazionale: quello di Alberto Aquilani, Mario Balotelli e Davide Santon. Ecco la lista completa degli azzurri che si riuniranno domani nel centro tecnico federale di Coverciano (Firenze)

Portieri - Mirante (Parma), Sirigu (Palermo), Viviano (Bologna).

Difensori - Astori (Cagliari), Balzaretti (Palermo), Bonucci (Juventus), Cassani (Palermo), Criscito (Genoa), Gastaldello (Sampdoria), Ranocchia (Genoa), Santon (Inter).

Centrocampisti - Aquilani (Juventus), De Rossi (Roma), Diamanti (Brescia), Ledesma (Lazio), Marchisio (Juventus), Mauri (Lazio), Pirlo (Milan).

Attaccanti - Balotelli (Manchester City), Gilardino (Fiorentina), Pazzini (Sampdoria), Quagliarella (Juventus), Rossi (Villarreal)

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2010/2011
Tags:
12 Andata