Salta al contenuto principale
gioventù assemini
Gir A: Decimo 07 corsaro, tris in esterna per il Club San Paolo, punti d'oro per il Gonnesa

L'Uta continua a correre forte con i sette gol al S. Anna Arresi; il Perdaxius tiene il passo grazie alla doppietta di Puggioni

Continua il testa a testa in vetta alla classifica tra la capolista Uta e la diretta inseguitrice Perdaxius, con il ritornello che ci ha accompagnato per tutto l'arco della stagione che andrà avanti, ancora, anche negli ultimi 90' del campionato: tra le due squadre continua a ballare soltanto un punticino di differenza e i campidanesi che ormai sono ad un passo dal traguardo. Amorati e soci fanno abbondantemente il loro dovere nel match interno contro il Sant'Anna Arresi, che si chiude con un sontuoso 7 a 0 finale: il bomber realizza una doppietta da urlo, poi a segno anche Picciau, per il momentaneo 1 a 0 dopo 13'; completano il quadro i gol di Nonnis e la doppietta di Cossu, più un autogol degli ospiti.
Il Perdaxius dal canto suo però non molla nemmeno di un millimetro e si aggiudica i tre punti nella delicatissima trasferta contro il Bindua: decide l'incontro la doppietta di Puggioni, che apre le danze al 20' e poi replica al pari di Meloni, ad inizio ripresa, con il gol che vale per il sorpasso decisivo.
L'Uragano Pirri cede il bottino pieno all'Audax, che si prende i tre punti grazie all'1 a 0 maturato nell'arco dei 90' di gioco: gol da tre punti di Esu, a metà della ripresa.
Colpo esterno anche per la Decimo 07, che si impone di misura, con il risultato finale di 2 a 1, ai danni del Domusnovas: locali in gol per primi alla mezz'ora con Congiu, poi il pari di Schirru poco prima del riposo. Nel finale Mancosu firma l'allungo decisivo.
Si chiude in parità, e a reti bianche, per il più classico degli 0 a 0, la sfida tra il Pula e gli ospiti della Gioventù Assemini.
Colpo grosso del Club San Paolo, che batte con un secco 3 a 1 finale la Jupiter: a segno Chessa per i locali, che apre le danze al 36', ma la doppietta di Gambino e il gol di Monteverde, a segno dagli undici metri, ribaltano tutto.
Settima vittoria in stagione per il Gonnesa, che conquista tre punti grazie all'1 a 0 rifilato all'Is Urigus: decide Belviso, a segno al 32'.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2022/2023
Tags:
Seconda Categoria
Girone B