Salta al contenuto principale
Avversari durissimi per il Tempio, per l'Eccellenza ci sono anche Usinese, Atletico Uri, Ilva e Montalbo
Parte la Promozione, il focus sul girone B

Avversari durissimi per il Tempio, per l'Eccellenza ci sono anche Usinese, Atletico Uri, Ilva e Montalbo

Dopo due gare di Coppa Italia ora si fa sul serio. Non che i sedicesimi di finale non siano stati presi in considerazione dalle 32 squadre di Promozione ma il campionato è l'obiettivo principale per ogni club che aspira al salto in Eccellenza o al mantenimento della categoria. Il mercato estivo ha detto che nel girone Nord ci sono stati i maggiori colpi con giocatori reduci da campionati di serie D o Eccellenza che hanno scelto di scendere di una o due categorie, vero è che al girone Sud alcuni giocatori di alto livello erano già arrivati lo scorso anno. (leggi l'articolo sul girone A)

 

PROMOZIONE GIRONE B

Fabio Nuvoli e Fabrizio Serra punti di forza di Tempio e UsineseCinque grandi squadre, forse sei, a contendersi la vittoria del campionato. L'idea che il Tempio di Gianni Addis e dei tanti rinforzi (Lorenzo Lungheu, Stefano Peana, Mirco Carboni, Pippo Friscia, Roberto Ninaldeddu, Fabio Nuvoli e Alex Frau) dovesse fare il vuoto è subito tramontata col mercato importantissimo fatto dall'Usinese che ha ingaggiato gli ex Alghero Tore Pinna, Paolo Congiu e Fabrizio Serra, più Matteo Tedde (ex Fertilia) e Antonio Mattiello (ex Taloro). Ma la squadra di Peppone Salaris ha capito dalla Coppa Italia che si dovrà fare i conti con la matricola Atletico Uri di Giovanni Muroni che, ai riconfermati Alessandro Piras, Antonio Borrotzu e Daniele Delogu, ha aggiunto Alessandro Nieddu (ex Latte Dolce) e Marco Puddu (ex Fertilia). Non ha nascosto di mirare al salto di categoria l'Ilvamaddalena dell'ambizioso neo-presidente Alessandro Petrucci che ha preso da oltre Tirreno i vari Dante Volante, Ferdinando Rega, Antonello Petrini, Christian Biffani, Mauro Bianchi e Ibrahim Ganiyu, nigeriano ex Calangianus. La matricola Montalbo è pronta al doppio salto visti gli arrivi di grandissima qualità per il riconfermato tecnico Peddio: il bomber Gianluca Siazzu (ex Arzachena), quello emergente Romino Kozeli (ex San Teodoro), il centrocampista Diego Di Gennaro (ex capitano dell'Olbia), il difensore Marco Farris (ex Budoni), più i giovani Federico Biscu (ex Nuorese) e Alessandro Piras (ex Budoni). Il derby di Siniscola ha detto che lo Sporting è un gradino sotto ma ha preso Riccardo Gavioli (ex Budoni) che va ad aggiungersi all'arrivo di Romeo Ferreli (ex Ploaghe) e quello del giovane Giovanni Satta (ex Nuorese). La squadra del riconfermato tecnico Alessandro Crisci è reduce da una salvezza ottenuta nei playout ma è pronta a cambiare totalmente gli obiettivi. Per come hanno chiuso la stagione e quanto hanno dimostrato in Coppa Italia bisogna attendersi sorprese dal Codrongianos del neo-tecnico Daniele Fois, dalla Dorgalese di Sergio Cucca, dal Tonara di Lello Floris (vice di Fadda al Selargius) e dell'ex bandiera del Ghilarza Giorgio Ferraro, e dalla matricola Tergu del riconfermato allenatore Massimiliano Nieddu. Farà un buon campionato il Sorso di Pino Cossu e il Lauras di Amedeo Cassitta, devono ritrovare entusiasmo e ritmo categoria le matricole Macomerse e Fanum Orosei entrambe bastonate in Coppa, così come l'Ozierese e l'Artizo.

Prima giornata

Aritzo 1977-Sorso 1930, Atletico Uri-Macomerese, Codrongianos-Dorgalese, Fanum Orosei-Lauras, Ilvamaddalena 1903-Tempio, Siniscola Sporting-Montalbo, Tergu-Ozierese, Tonara-Usinese.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2014/2015
Tags:
Sardegna
Girone B