Salta al contenuto principale
Bologna avvisato: «Ho visto segnali incoraggianti»

Bisoli chiama i tifosi: «Per tutti i 90' il Cagliari ha bisogno di entusiasmo»

Derby di colori tra i rossoblù cagliaritani e quelli bolognesi e derby personale per il tecnico Pierpaolo Bisoli, nativo di Porretta Terme, piccolo comune di neanche 5mila abitanti in provincia di Bologna. L'importantissima sfida-salvezza porta con sé una cattiva e buona notizia

 

Pisano ko, ma Conti è in panchina - Un contrattempo nella rifinitura del sabato mette fuori uso Francesco Pisano, niente di grave ma tanta precauzione nel tecnico rossoblù che però annuncia di aver recuperato Daniele Conti. «È il nostro capitano, per noi una presenza importante. Si è allenato bene e perciò verrà in ritiro pronto per la panchina. Dispiace invece per Pisano, ha avuto un piccolo fastidio nell'ultimo allenamento ed è meglio non rischiarlo».

 

Formazione già fatta, Pinardi per Lazzari - Non svela la formazione Bisoli ma, a differenza di altre vigilie, si trascina ben pochi dubbi forse facilitato dalle defezioni di Lazzari, Pisano con appunto Conti che partirà dalla panchina. «Io sincermante ho pochi dubbi - afferma il tecnico - almeno questa volta, però mi riservo dal dare la formazione per tenere un po' tutti sulle spine. La squadra che ho provato oggi mi ha dato molte soddisfazioni, cercheremo perciò di fare una squadra con un tasso tecnico molto elevato». Il che vuol dire che con Nainggolan regista e Biondini a destra, a sinistra al posto di Lazzari ci sarà Pinardi; Cossu farà il trequartista mentre in attacco Matri ha perfettamente recuperato e al suo fianco si giocano il posto Nenè con Acquafresca entrambi a segno mercoledì in coppa Italia.

 

Bisoli chiama a raccolta il pubblico - Per la sfida che può rappresentare la svolta il tecnico rossoblù confida nell'aiuto del pubblico: «Da quando inizieremo il riscaldamento fino al 90' questa squadra ha bisogno di entusiasmo, quello che si era un po' perso nelle ultime partite. Il sostegno dei tifosi sarà importantissimo perché noi dovremo imporre il nostro gioco».

 

Vittoria col Piacenza, il vento è cambiato - La gara di mercoledì vinta in coppa Italia è stata il miglior viatico per lo spareggio di domani contro il Bologna. In una gara rivelatasi più facile del previsto, c'è stato un episodio che per Bisoli dimostra l'avvenuta inversione di tendenza: «Quando l'attaccante del Piacenza Guerra non ha concretizzato nei primissimi minuti un'occasione davanti a Pelizzoli. Ho pensato che la nostra stagione ricominciava in quel momento». L'ottimismo del tecnico rossoblu è palpabile e poggia su fatti concreti: «Ho visto segnali incoraggianti. Gli ultimi due allenamenti sono stati ottimi. Vedo che il gruppo vuole uscire da questo momento negativo e reagisce bene».

 

 

In questo articolo
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2010/2011
Tags:
9 Andata