Allegri saluta la squadra e resta in silenzio
Bocche cucite al Cagliari in attesa del rientro di Cellino
È attesa per la giornata di venerdì l'arrivo a Cagliari del presidente rossoblù Massimo Cellino che, dopo l'inaspettata decisione di esonerare l'allenatore Massimiliano Allegri, da Miami ha imposto il silenzio stampa ai propri tesserati. E non parlano neanche i nuovi tecnici, l'allenatore della Primavera, Giorgio Melis, e il suo vice Gianluca Festa, che stamattina, alle 10, hanno diretto il primo allenamento e pure nella seduta del pomeriggio per preparare la gara di domenica al Sant'Elia contro il Palermo.
Massimiliano Allegri, invece, si è recato nella tarda mattinata nel centro sportivo «Ercole Cellino» di Assemini per salutare la squadra e svuotare gli armadietti dagli effetti personali, prima di lasciare la città dopo quasi due anni. Bocche cucite anche per l'ormai ex tecnico rossoblù che non ha rilasciato nessun commento sull'esonero. Non è escluso che il quarantaduenne livornese possa decidere di incontrare stampa e televisioni domani per dire la sua dopo che nella tarda serata di martedì il direttore generale Francesco Marroccu gli aveva comunicato la decisione presa dal presidente Cellino.
Domani il duo Melis-Festa ha confermato l'amichevole già fissata ad Assemini con il Quartu 2000, capolista del girone B di Prima categoria. Venerdì tornerà dagli Stati Uniti il numero uno rossoblù che parlerà solo sabato quando presenterà i nuovi tecnici. Nel contempo, tutti in silenzio, compreso Andrea Cossu che domani mattina (alle 10.30), sarà il protagonista della nuova tappa dell'iniziativa "Lo stadio dei bambini". Il trequartista rossoblù incontrerà i ragazzi dell'Istituto Comprensivo Statale "Monsignor Saba" in via Buscaglia a Elmas ma non risponderà alle domande dei giornalisti.
Il neo tecnico Giorgio Melis, che essendo sprovvisto di patentino, otterrebbe una deroga per guidare la squadra nelle ultime 5 giornate, dovrebbe parlare nella conferenza stampa della vigilia di Cagliari-Palermo.