Salta al contenuto principale
Il bomber regala la vittoria contro il P.G.S.

Boi, l'uomo del Monte-Urpinu

 

GUARDA TUTTE LE IMMAGINI DELLA PARTITA

 

P.G.S. Sant'Elia 90 - La Palma Monteurpinu 1-2

 

P.G.S. Sant'Elia 90:Franchi, Grassi, Mannu, Tuveri, Caredda, Perseu, A. Polidetti, Santus, Sanna, P. Polidetti, F. Leoni, Muscas, Atzori, S. Leoni, Matta, Perdisci, Sanna.

La Palma Monteurpinu: Vincis, Adamu, Carnevale, Bruni, Simbula, Putzolu, Murtas, Fontana, Pau, Barbieri, Lattucca, Sau, Caddeo, Boi, Virdis, Diana, Costa.

Reti: 8’ S. Leoni, 29’ Putzolu, 63’ Boi

 

Il La Palma Monteurpinu soffre, va sotto, si rimbocca le maniche e vince meritatamente il big match di giornata del Girone C dell’Over 45.

Pronti via e Gialuca Boi al 5’ e al 6’ prova dal limite sfiorando il palo. Arriva però la doccia fredda da parte del P.G.S. con Stefano Leoni che dal limite trova un gran tiro che si infila sotto il sette del palo lungo. I bianchi non accusano il colpo e riprendono a macinare gioco, ma impensieriscono l’estremo difensore avversario soltanto con conclusioni dal limite. Alla prima azione manovrata arriva il pareggio: Putzolu taglia al centro dalla sinistra, riceve un pallone millimetrico e da due passi lo calcia violentemente sotto l’incrocio dei pali. La prima frazione termina sull’1-1. La ripresa vede il La Palma buttarsi a testa bassa in avanti, e il P.G.S. non riesce ad accorciare la squadra, prestando il fianco alle sortite di Boi e compagni. E’ proprio il centroavanti ospite che sfiora il vantaggio in ben tre occasioni, schiacciando troppo la prima conclusione di destro e trovando due difensori a respingere la doppia conclusione al 50’. Al 52’ arriva anche il palo colpito da Lattucca, ma la spinta degli ospiti sembra spegnersi di fronte al muro difensivo del Sant’Elia. Proprio quando la partita sembra destinata al pareggio, Tonio Diana, uno dei migliori in campo, pesca un lancio fantastico su cui si avventa Boi che con un preciso pallonetto beffa il portiere in uscita. E’ il gol partita, che permette al La Palma di staccare proprio Il P.G.S. e portarsi al secondo posto solitario alle spalle dell’apripista Hotel Baia di Nora/Drughi.

In questo articolo
Stagione:
2012/2013
Tags:
Msp
Sardegna
9 Andata
Girone C
Msp Over 45 Gir. C