Salta al contenuto principale
Fabrizio Roberti, attaccante, Ostia Mare
Pareggio di Roberto e gol-vittoria di Piro nel recupero

Budoni bello a metà con Sartor, nella ripresa c'è la rimonta dell'Ostia vittorioso in volata

La sconfitta brucia perché arrivata nei minuti di recupero ma il Budoni visto nella ripresa se l'è cercata permettendo all'Ostia di effettuare la rimonta dopo aver chiuso in svantaggio la prima frazione di gioco per il gol di Sartor. I lidensi sono apparsi letteralmente trasformati dopo l'intervallo rinfrancati anche dal pareggio di Roberti (nella foto) e hanno spinto fino al gol di Piro sul tiro del quale c'è la deviazione di Dessolis. La squadra di Cerbone conferma il trend negativo nelle gare esterne in cui paga l'inesperienza.

 

La gara. Cerbone lascia in panchina gli ultimi arrivati Cellitti (portiere) e Lagzir (trequartista) affidandosi dietro al terzetto Varrucciu, Farris e Caputo con Pusceddu e Odianose in supporto all'attaccate Sartor. Greco ha davanti Roberti e Proietti con le ali d'attacco Piro e Ferrari. Parte bene il Budoni già avanti dopo 10' con la rete di Sartor pronto a risolvere una mischia in area con un rasoterra imprendibile per Giannini. L'Ostia non reagisce e sono i galluresi a sfiorare il raddoppio con Pusceddu che grazia Giannini da buona posizione. I viola, però, sono pericolosi perché il bomber Roberti potrebbe pareggiare al 24' ma la palla colpita di testa va a sbattere sulla traversa. Ad inizio ripresa Greco manda in campo il '99 Sarrocco (all'esordio) ma, soprattutto, trasforma i suoi che al 9' trovano il pareggio con la zampata di Roberti pronto a spingere in rete la palla respinta dal palo sulla deviazione di Trini nel tiro di Ferrari. Sulle ali dell'entusiasmo i lidensi dettano legge. Roberti sfiora il sorpasso per due volte, prima con una conclusione in diagonale fuori di poco e poi con una semirovesciata in area che non trova lo specchio di porta. Alla mezzora sembra fatta per Colantoni, botta a colpo sicuro ma Trini respinge da campione. Poi è la volta di Piro che anticipa l'uscita di Trini ma il suo colpo di testa è fuori misura. Il Budoni capitola nel recupero anche con un po' di sfortuna: Piro calcia forte, Dessolis interviene sulla palla e la devia in porta ingannando Trini. È tripudio viola con i galluresi che escono dall'Anco Marzio senza punti in tasca.  

 

OSTIAMARE: Giannini, Belardelli (1’ st Sarrocco), Colantoni, Catese (19’ st Calveri), Mazzei, Pieri, Piro, D’Astolfo, Roberti, Proietti (40’ st Attili), Ferrari. A disp. Barrago, La Rosa, Pedone, Bellini, Dioguardi, Santucci. All. Alfonso Greco. 

BUDONI: Trini, Santoro, Caputo, Stefanoni (38’ st Rodriguez), Farris, Varrucciu, Saiu, Malesa, Sartor, Pusceddu (29’ st Lagzir), Odianose (38’ st Dessolis). A disp. Cellitti, Spina, Murgia, Moro, Sariang, Tamponi. All. Raffaele Cerbone. 

ARBITRO: Crezzini di Siena. 

RETI: 10’ pt Sartor, 9’ st Roberti, 47’ st Piro. 

In questo articolo
Squadre:
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2017/2018
Tags:
17 Andata