Salta al contenuto principale
Raffaele Cerbone, allenatore, Budoni
Terzultima giornata: COS, col San Marzano per tornare alla vittoria

Budoni -Boreale è ultima spiaggia, l'Atletico Uri ha lo scontro col Gladiator, il Latte Dolce è con la Nocerina

Un solo anticipo nella 32ª giornata, terzultimo appuntamento stagionale, del girone G di serie D e riguarda la già promossa in serie C Cavese che ospiterà al comunale "Simonetta Lamberti" la Cynthialbalonga. Tutte alla domenica le sfide delle squadre sarde a partire dallo scontro diretto del Budoni, penultimo, contro la Boreale, ultima. Le due matricole a confronto dopo la semifinale playoff di Eccellenza dello scorso anno e per entrambe si tratta di una vera e propria ultima spiaggia perché per la perdente ci sarà la retrocessione sicuramente virtuale ma forse anche già aritmetica. 

E se la squadra di Cerbone dovesse centrare l'unico obiettivo che ha da questa sfida, ossia vincere, dovrà poi guardare anche agli altri due scontri diretti: per Nuova Florida-Anzio, le cose si complicano perché sperare che il distacco dagli ardeatini-terzultimi scenda dall'attuale -5 significa anche non ridurre il gap su chi lotta per il sestultimo posto perché gli anziati attualmente vantano un +10 sui galluresi; per Gladiator-Atletico Uri il discorso è simile perché se i campani perdono allora i giallorossi di Paba potrebbero mantenere il +9 sui galluresi anche se in questo caso verrebbe ridotto il gap sul quartultimo posto ora a -6. In quest'ultima ipotesi dovrà anche vedere il risultato del Latte Dolce, come l'Uri al quintultimo posto a +9, in casa della Nocerina.

Se questa è la visione della giornata da parte dei galluresi, per i giallorossi di Paba e i biancocelesti di Marinu la prospettiva è diversa perché nell'obiettivo di raccogliere punti in trasferta c'è la speranza di fare il controsorpasso sull'Anzio e magari sperare anche in un risultato negativo del Trastevere con l'Ischia per riportare in bagarre anche i romani.

La Costa Orientale Sarda, invece, punta a fermare la striscia negativa di tre sconfitte di fila ospitando il San Marzano che, a quota 40, è quasi del tutto fuori dai giochi ma cerca i punti-sicurezza già dalla gara a Tertenia contro i sarrabesi-ogliastrini appena tre punti avanti e mai vincenti in casa in questo girone di ritorno (tutti in trasferte i tre successi del 2024). 

 

BUDONI-BOREALE arbitra Salvatore Marco Testaì di Catania (Alessia Cerrato di San Donà di Piave e Lorenzo Savasta di Alba-Bra)

C.O.S. SARRABUS-SAN MARZANO arbitra Davide Albano di Venezia (Nicolò Selleri e Savino Sciotti di Bologna)

CAVESE-CYNTHIALBALONGA arbitra Marco Aurisano di Campobasso (Davide Cavallaro di Rovigo e Flavius Costel Condrut di Castelfranco Veneto)

FLAMINIA-CASSINO arbitra Bruno Tierno di Sala Consilina (Bruno Dattilo di Roma 1 e Pietro Serra di Tivoli)

GLADIATOR-ATLETICO URI arbitra Marco Menozzi di Treviso (Alessandro Castellari di Bologna e Giacomo Scorrano di Lecce)

NUOVA FLORIDA-ANZIO arbitra Matteo Dini di Città di Castello (Marco Crostella di Foligno e Simone Piomboni di Città di Castello)

NOCERINA-LATTE DOLCE arbitra Deborah Bianchi di Prato (Leandro Claps di Potenza e Lucio Salvatore Mascali di Paola)

OSTIAMARE-ROMANA arbitra Emanuele Velocci di Frosinone (Emanuele Puccia di Frosinone e Guglielmo Iozzia di Roma 1)

TRASTEVERE-ISCHIA arbitra Andrea Palmieri di Brindisi (Nicolò Matteo Presta di Cosenza e Danilo D'Ambrosio di Molfetta)

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2023/2024
Tags:
32ª giornata