Salta al contenuto principale
Raffaele Cerbone, allenatore, Budoni
Prima vittoria in casa del ritorno, i galluresi tengono vive le speranze

Budoni presente all'ultima chiamata, Cynthialbalonga battuto 3-0

Il Budoni risponde presente all'ultima chiamata del campionato di serie D. I galluresi battono 3-0 il Cynthialbalonga e agganciano nuovamente la Boreale condividendo l'ultimo posto coi romani che, però, sono stati sconfitti dalla Nuova Florida, terzultima e distante sempre sei lunghezze. Un gap che andrà recuperato nelle ultime quattro giornate con la speranza di popter agguantare i playout quale ultima chance per evitare la retrocessione.

 

La gara. La delicatezza dell'ultima spiaggia è evidente nell'approccio alla gara del Budoni che muove palla dal basso cercando gli spazi giusti senza esporsi alle ripartenze degli avversari. Il primo tentativo a rete arriva al 17′ con la conclusione di Leveh dal limite dell’area ma senza la giusta misura. Su palla inattiva, al 22', arriva la chance per Casale con il colpo di testa, palla indirizzata in rete ma salvata sulla linea. Prima della mezzora ancora Leveh minaccioso quando si fa largo in area e poi calcia col destro ma Fusco evita il gol. Il duello si rinnova al 34 con il tiro dell'attaccante ghanese che il portiere ex Arzachena para centralmente. La squadra di Cerbone lavora ai fianchi degli avversari che, al 37'. sfiorano il gol con il tiro velenoso di El Bakhtaoui che Marano devia in angolo. Si entra nel recupero e Idoyaga può sbloccarla, l'argentino si libera al tiro dopo aver danzato sulla palla e Fusco salva ancora i suoi.

L'inizio ripresa del Budoni è al fulmicotone. Dopo 1' la sblocca Quintero con un tocco sottoporta. Al 4' raddoppia Bammacaro al termine di una ripartenza, destro rasoterra e palla sul palo e poi in fondo al sacco. Uno-due micidiale per la squadra di Cerbone che, al 12', va vicina alla terza marcatura con la conclusione di Barboza. I castellani provano a pungere con Sartor ed El Bakhtaoui ma Marano non corre pericoli. Il portiere di casa dice no al 27' a Sartor mantenendo invariato il punteggio che, 6' dopo, Quintero modifica calando il tris con il tocco in porta della palla calciata da Marinacci. Tre gol di scarto e vittoria in ghiacciaia ma c'è spazio per la parata di Marano sulla punizione di Cappai. Primo successo in casa del girone di ritorno e prima vittoria della gestione-bis di Cerbone. Se sarà tardivo o meno il risveglio dei galluresi lo diranno le ultime quattro giornate. 

 

BUDONI: Marano; DemolEon, Barboza, Casale; Mauriello, Bammacaro (33' st Stefanoni), Idoyaga (29' st Toskic), Marinacci; Lancioni (50' st Costaggiu), Quintero (41' st Colazzilli), Leveh (20' st Imoh). A disp. Thiam, Colazzilli, Desiato, D’Amico, Toure. All. Raffaele Cerbone

CYNTHIALBALONGA: Fusco; Bigi (20' st Calzone), Lisari (14' st Santoni), Albanese, Fiorini; Manca (31' st Zitelli), Pisanu (20' st Cappai), Di Cairano (14' st La Vigna); Maccari, Sartor, El Bakhtaoui. A disp. Silvestrini, Battisti, Falasca, Zanchetta. All. Marco Mariotti

ARBITRO: Andrea Scarano di  Seregno

RETI: 1' st Quintero, 4' st Bammacaro, 33' st Quintero

NOTE: Ammoniti: Bammacaro, Fiorini. Recupero: 3' + 5'

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2023/2024
Tags:
30ª giornata