Salta al contenuto principale
Cade il Muravera, Porto Torres prepara la festa per la serie D
Vantaggio a +12 e domenica lo scontro diretto

Cade il Muravera, Porto Torres prepara la festa per la serie D

Il Porto Torres si avvicina alla meta. La capolista supera in scioltezza il Villasimius e accoglie con gioia il regalo dell'OImedo che batte, inaspettatamente, il Muravera. A 5 giornate dal termine, sono ben 12 i punti che separano le due compagni e i rossoblù di Affuso già domenica potrebbero festeggiare la promozione in serie D nello scontro diretto in casa di Oliveira e compagni.

Nei testa-coda della 12ª giornata di ritorno, dunque, passano indenne i turritani che calano il tris con Oggiano, Bonetto e Fadda su rigore. Troppo netto il divario col Villasimius, tornato in ultima posizione. E questo perché l'Olmedo ammazza-grandi non fa sconti: dopo aver battuto il Porto Torres, i ragazzi di Fiore si regalano un'altra giornata di gloria superando di slancio il Muravera, capace di riagguantare l'indemoniato Mura (doppietta nei primi 15') ad inizio ripresa grazie a Porceddu (rigore) e Aramu per poi cedere di schianto nel finale sotto i colpi di Federici e Becciu. La squadra di Oliveira ora rischia di compromettere l'intera stagione perché da dietro si fanno minacciose Fertilia e San Teodoro, staccate di soli due punti dalla seconda piazza. Algheresi e galluresi dimostrano una fame che forse si è persa nel Sarrabus conquistando la vittoria con forza e decisione, a Calangianus (gol di Puddu al 37') e in casa col Terralba all'ultimo assalto (rete di Ruggeri all'88').

Il Castiadas scivola al quinto posto (4 punti in 5 gare) dopo il pari casalingo acciuffato col Tortolì solo al 6' di recupero con Cogoni dopo il fortunoso vantaggio di Ferreli al 60' che rimpallava in rete il rinvio di Rocca. Rammarico per gli ogliastrini sempre a 4 punti dai playoff, un traguardo invece alla portata del Progetto Sant'Elia (a 2 punti)  che nell'anticipo di sabato aveva impattato 1-1 a Samassi (l'argentino Capretta e l'ex Atzori i marcatori).

Risveglio tardivo della Torres che, con l'avvento di Hervatin in panchina, ha cambiato marcia. A Decimo i sassaresi si impongono sull'Atletico grazie all'uno-due nella ripresa, nel giro di 4', di Garrucciu (65') e Tribuna (69') ma la distanza dai playoff (9 punti), a 5 giornate dal termine, pare difficilmente colmabile. Il bomber Cadau regala un'importante vittoria in chiave-salvezza per il Taloro a Valledoria mentre nei bassifondi, oltre al colpo di coda dell'Olmedo, si registra il successo dell'Ittiri (secondo di fila) sul Carbonia con Canessini (9') e Marco Mura (53') goleador implacabili quanto il minerario Trogu (43').

In questo articolo
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2009/2010
Tags:
Sardegna
12 Ritorno