Salta al contenuto principale
Cagliari, si scatena l'attacco e Conti torna in regia
Contro la Rappresentativa Parteolla 23-0

Cagliari, si scatena l'attacco e Conti torna in regia

Il Cagliari si scalda per la gara contro la Fiorentina e nell'amichevole infrasettimanale contro la Rappresentativa Parteolla si scatena con una pioggia di gol. Sei di Nenè, cinque di Matri, quattro di Larrivey, tre di Jeda, e ancora Barone, Conti, Cossu, Brkljiaca, Lazzari per un totale di 23-0. Torna sul campo Daniele Conti, fermo per due settimane a causa di un problema agli adduttori. In difesa, da esterno destro Allegri ha provato Dessena, che dovrà coprire il posto vacante lasciato da Pisano ormai da mesi (Marzoratti è in ritardo). Canini invece torna a fare il centrale accanto ad Astori, dopo l'infortunio di Lopez (starà fuori un mese e mezzo).

Primo gol dopo tre minuti con Jeda (pallonetto). Due minuti più tardi, cross di Agostini, tocco sotto misura di Barone per il raddoppio. Al 26' Jeda va via in slalom e firma un bellissimo gol. Al 38' cross di Agostini per Larrivey, che conclude all'incrocio. Al 32' spettacolare cucchiaio di Jeda davanti al portiere: 5-0. Il 6-0 è di Larrivey, che trasforma un rigore concesso per un fallo ai suoi danni. Conti e Cossu, con due grandi conclusioni dalla distanza, siglano il 7-0 e ll'8-0 col quale si va al riposo.

Bene anche nella ripresa. Apre Matri, appoggiando in rete su papera del portiere. Al 5' Larrivey per Matri, che firma la sua doppietta. Tre minuti più tardi, va ancora in gol Larrivey con un pallonetto. Al 12' Matri di tacco smarca Nenè che infila il portiere. Due minuti più tardi cross di Sedda, testa di Nenè, respinta del portiere, Matri è li e appoggia in rete. Poco oltre il quarto d'ora, sventola di Nenè, per il 14° gol. Al 18' Parola per Nenè, che di sinistro indirizza all'angolino. Al 22' ancora un fallo in area su Larrivey, nuovo rigore che lo stesso argentino trasforma. Al 69' cross di Matri, tiro al volo di Nenè, imparabile. Al 28' gloria per Brkljaca, con una conclusione a giro. Al 32' da Parola a Lazzari che non sbaglia. Al 37' Matri di sinistro supera il portiere. Un minuto più tardi, cross di Lazzari, Matri al volo insacca. Al 39' e al 42' chiude il conto Nenè, con gli ultimi gol della giornata: prima di destro all'angolino, quindi con un morbido pallonetto. Attaccanti scatenati, Fiorentina avvisata.

CAGLIARI

(Primo Tempo): Marchetti, Dessena, Canini, Ariaudo, Agostini, Biondini, Conti, Barone, Cossu, Jeda, Larrivey.

(Secondo Tempo): Vigorito, Marzoratti, Lasi, Astori, Sedda, Brkljaca, Parola, Lazzari, Matri, Larrivey, Nenè.

RAPPRESENTATIVA PARTEOLLA

(Primo Tempo): Picciau I, Matta, Busonera, Mereu, Littera, Peddie, Argiolas, Peddis, Pillai, Congiu, Porceddu.

(Secondo Tempo): Contini I, Fodri, Picciau II, Littera, Tocco, Salah, Meloni, Lai, Contini II, Congiu, Pitzalis.

ARBITRO: Fadda.

RETI: nel pt al 3', 26' e 33'  Jeda, 5' Barone, 29' e 35' (rig) Larrivey, 39' Conti, 43' Cossu; nel st al 47', 50', 59', 81' e 83' Matri, 53' e 68' (rig), Larrivey, 57', 61', 63', 70', 84' e 87' Nenè, 73' Brkljaca, 77' Lazzari.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2009/2010
Tags:
Sardegna
3 Ritorno