Salta al contenuto principale
Christian Calì, attaccante, Latte Dolce
«Col Carbonia sarà dura ma vogliamo confermare il trend»

Calì sblocca il Latte Dolce: «Cercavo il gol da tanto, a Latina tre punti fondamentali»

La prima vittoria del girone di ritorno del Latte Dolce porta la firma di Christian Calì. Il centrocampista classe 1999 ha steso il Latina con un sinistro angolato dai sedici metri. Primo gol in maglia biancoceleste per l'ex Albalonga e tre punti importantissimi per i sassaresi: «Cercavo il gol da tanto, ma purtroppo continuava a non arrivare. Ce l’ho fatta, e sono molto contento. Per me, ma in primis per la squadra. I miei compagni più grandi, essendo io un classe 1999, mi dimostrano grande fiducia: siamo un bel gruppo, che ha attraversato delle difficoltà ma che ne sta uscendo e vuole uscirne a testa alta. Mi trovo molto bene in questa società. Se tornassi indietro sino a gennaio, quando sono arrivato, farei questa scelta altre mille volte perché ho avuto la fortuna di conoscere persone fantastiche e perché questa è la dimensione ideale in cui lavorare, migliorare e crescere. Ci sono ancora molte partite da affrontare da qui alla fine della stagione».


Calì torna sull'1-0 di sabato al Francioni: «A Latina abbiamo trovato ciò che ci aspettavamo: una gara tosta e tirata sino alla fine, da giocare contro una grande squadra. Così è stato. A fine partita c'era un clima di festa, e direi finalmente perché dopo diverse ottime prestazioni in cui però non riuscivamo a mettere in cassa i tre punti abbiamo raccolto quanto seminato. Questo ovviamente non ci distrae, anzi rafforza la convinzione e la determinazione con cui già ci proiettiamo sul prossimo obiettivo. Quelli conquistati domenica scorsa sono punti fondamentali e meritati, soprattutto alla luce del lavoro che abbiamo fatto nell'ultimo periodo».

 

Il Latte Dolce si allontana dalla zona calda ma non basta per stare sereni: «A dispetto dei numeri della classifica dico che non abbiamo niente da invidiare alle squadra che si trovano nelle prime posizioni della classifica, l'abbiamo dimostrato anche contro Monterosi e Nocerina. Siamo andati a Latina decisi a giocarcela a viso aperto, con coraggio e spirito di sacrificio, senza sottovalutare la forza dell'avversario ma senza nessuna paura. Chiaro che il calcio è fatto anche di numeri e alla fine di una stagione si tirano le somme, ma il nostro valore è diverso da quello espresso dalla matematica. Ciò detto è altrettanto chiaro che spetta a noi dimostrarlo».

 

Domani c'è un nuovo impegno infrasettimanale, al “Peppino Sau” di Usini arriva il Carbonia, Calì volta pagina: «Quella con il Latina fa già parte del passato, continuiamo  a lavorare forte su questa strada e vediamo di confermare il trend, a partire dalla sfida al Carbonia. Non una partita facile, ma di sicuro da giocare al meglio delle nostre possibilità e con l'obiettivo di fare il meglio possibile».

In questo articolo
Squadre:
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2020/2021
Tags:
25ª giornata