Salta al contenuto principale
Capello punisce l'infedele Terry, via la fascia di capitano
Il ct inglese: «Ho deciso la cosa migliore»

Capello punisce l'infedele Terry, via la fascia di capitano

John Terry dice addio alla fascia di capitano dell’Inghilterra. Il difensore del Chelsea oggi ha avuto un breve incontro con il ct Fabio Capello per parlare della sua posizione in Nazionale dopo lo scandalo scoppiato la settimana scorsa in seguito alla relazione extraconiugale avuta con la modella francese Vanessa Perroncel, ex fidanzata dell’amico ed ex compagno al Chelsea, Wayne Bridge. Dopo iI colloquio, il commissario tecnico degli inglesi ha voluto rendere pubblica la sua decisione con un comunicato apparso sul sito della Football Association: «Dopo una lunga riflessione - si legge nella nota - ho deciso che la cosa migliore per me è togliere la fascia di capitano a Terry». Capello comunque precisa che «da capitano della nazionale Terry ha sempre avuto un comportamento estremamente positivo. Tuttavia, devo tenere conto di altre considerazioni e pensare a ciò che è meglio per tutta la nazionale. E proprio il bene del team ha ispirato la mia scelta. John Terry è stato il primo a saperlo».

La fascia di capitano passerà quindi sul braccio di Rio Ferdinand: «Quando ho scelto Terry come capitano, ho anche scelto un vice e una terza soluzione. Non vi è alcuna ragione per cambiare». E infine: «Colgo l’occasione per ringraziare la Fa, in particolar modo lord David Triesman e Ian Watmore, per avermi consentito di prendere questa decisione secondo i miei tempi e nel migliore interesse del team».

Il degradato Terry ha così commentato la decisione che ha protato a perdere la fascia di capitano: «Rispetto pienamente la scelta di Fabio Capello. Continuerò a dare tutto per l’Inghilterra»

In questo articolo
Stagione:
2009/2010
Tags:
Inghilterra