Salta al contenuto principale
Mauricio Villa, attaccante, Castiadas
Il doppio di Meloni che ha il record con 42 reti

Castiadas, clamorosa partenza per il bomber Villa: 10 reti in 6 partite

Sono bastate solo 6 giornate per avere il primo attaccante che raggiunge la doppia cifra. Con la tripletta al Porto Rotondo di domenica scorsa Mauricio Villa tocca già quota 10 reti e riporta in orbita il Castiadas, a tre punti dalla coppia di testa Taloro-Ferrini. Il bomber argentino raggiunge in poco meno di un sesto delle giornate in calendario l'invidiabile bottino della doppia cifra che per molti attaccanti è un obiettivo stagionale, doppiando i primi inseguitori nella classifica cannonieri - Lorenzo Camba (Ferrini) e Marcos Mainardi (Arbus) - che viaggiano con l'alta media di un gol a partita.

 

Il 36enne di Mar del Plata, al momento, sta facendo molto meglio di Giuseppe Meloni, il recordman tra i cannonieri sardi dell'Eccellenza che nel 2018-19 chiuse il campionato con 42 reti vestendo la maglia del Muravera, l'altra squadra sarrabese che vinse però disputando 32 partite perché tre anni fa il torneo fu a 17 squadre. Il bomber nuorese, nelle prime sei giornate, segnò 5 reti, la metà di quanto già fatto dall'argentino, per toccare quota 10 alla 13ª giornata ma facendo il riposo di turno e saltando 3 gare e mezzo per infortunio. In quel campionato, in ogni caso, la doppia cifra fu agguantata per primo da Fabio Argiolas (Ferrini) già all'ottava giornata (alla fine chiuse a quota 16). 

Villa dunque viaggia ad altissime medie con uno strappo clamoroso dato nelle ultime due giornate perché la tripletta al Porto Rotondo segue i 4 gol rifilati all'Ossese. Prima ancora aveva segnato una rete a Idolo, Li Punti e Bosa mentre l'unica difesa capace di mettere la museruola all'argentino è stata quella della Villacidrese. In Coppa Italia, inoltre, ha segnato negli ottavi di finale tre gol all'Idolo tra andata e ritorno mentre non ha giocato l'andata dei quarti col Sant'Elena. Domani i sarrabesi ospiteranno la Nuorese capitanata in difesa da Marco Farris, ex compagno al Budoni dell'argentino. Una grande continuità di rendimento e reti per Villa che ricorda il prolifico campionato col Budoni in serie D nella stagione 2014-15 quando segnò 24 reti in 28 partite. L'anno scorso aveva deciso di scendere in Eccellenza e con l'Akragas e, tra le prime gare stagionali e quelle della ripartenza in Sicilia ha segnato 8 gol in 12 gare perdendo la finale playoff per la serie D contro la Sancataldese. 

In questo articolo
Squadre:
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2021/2022
Tags:
7ª giornata