Salta al contenuto principale
Diventano rossoblù Agazzi, Nainggolan e Ariaudo

Cellino-Allegri telenovela infinita: non c'è l'accordo, salta la firma per la rescissione

Continua la telenovela Allegri-Cagliari-Milan. L'approdo in rossonero del tecnico toscano, che sembrava imminente dopo il via libera di Cellino di settimana scorsa, tarda a compiersi. Si attende ancora l'ufficialità da parte del club di via Turati e questo perché l'ex tecnico rossoblù non ha rescisso il suo contratto con il Cagliari nonostante il livornese sia stato nel capoluogo isolano per tutto il weekend.

Il passaggio a vuoto nella tre giorni cagliaritana potrebbe essere il preludio all'entrata in campo dei legali di Allegri non tanto per ottenere la rescissione del contratto (Cellino l'ha promesso a Galliani) quanto per la corresponsione delle ultime mensilità della scorsa stagione e sul premio salvezza. Ma se sul pagamento dello stipendio non ci sono dubbi in virtù di un contratto che il club rossoblù deve onorare pena l'iscrizione al campionato prossimo, è sul premio-salvezza richiesto da Allegri che si sta creando questo disdicevole strascico in un rapporto non più idilliaco. Il tecnico vorrebbe che fosse inserito nella bozza di risoluzione del contratto, il Cagliari ritiene che i sei fogli prestampati dalla Lega, utilizzati nei casi di rescissione, garantirebbero a sufficienza Allegri.

Ma si fa strada anche un'altra ipotesi che ha portato al trascinarsi l'intera vicenda fino a questo punto. Ed è quella riguardante i collaboratori di Allegri: se per il vice Landucci non ci saranno problemi a seguire il tecnico in rossonero, Cellino non vorrebbe liberare i due preparatori atletici Folletti e Grani (soprattutto quest'ultimo) in virtù del fatto che il nuovo allenatore rossoblù, Pierpaolo Bisoli, arriverebbe a Cagliari con un suo staff ridotto ai minimi termini. 

Intanto, lo stesso Allegri, lacerato da questa snervante attesa, ha lasciato la Sardegna per fare ritorno nella sua Livorno in attesa che questa sia finalmente la settimana decisiva per apporre la sua firma sotto i moduli di rescissione.

Il Cagliari, dal canto suo, procede nell'opera di rafforzamento della squadra risolvendo per tempo il problema relativo alle comproprietà senza dover ricorrere alle buste. Ed è così che il club di Viale La Playa ha ufficializzato l'acquisito dell'intera proprietà del cartellino dalla Triestina del portiere Michael Agazzi, giunto in Sardegna già a gennaio, e destinato ad essere il numero uno rossoblù per la prossima stagione date che Federico Marchetti rappresenterà la sicura cessione eccellente. Inoltre, sono state acquisite le partecipazioni di Radja Nainggolan dal Piacenza e di Lorenzo Ariaudo dalla Juventus.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2009/2010