La Macomerese ferma i barbaricini sul 2-2
Cinque anticipi: vincono Castiadas e Pirri, pari per Nuorese, Guspini e Lanteri
Il campionato di Promozione parte con una gustosa anteprima con cinque gare al sabato. Nel girone A si giocheranno tre anticipi con orari diversi: si parte dal match delle 15.30 a Mulinu Becciu tra il Pirri e il Terralba. La matricola rossoblù si misurerà con una delle migliori squadre del girone B dello scorso anno quando la categoria era suddivisa in tre raggruppamenti. Alle 16 scende in campo il Castiadas, con l'obiettivo Eccellenza messo dopo il secondo posto dello scorso anno, a Selargius ritrovando gli avversari che giocarono un brutto scherzetto ai sarrabesi nella prima gara di Coppa Italia del triangolare in cui partecipava anche il Vecchio Borgo. Alle 17 tocca al Guspini, davvero convincente in Coppa Italia con due vittorie nel gruppo delle mediocampidanesi e debordante nell'ultima uscita col Gonnos battuto 7-0. La squadra di Floris sarà di scena a Villamassargia, eliminata dalla Verde Isola con un doppio pareggio.
Nel girone B si giocheranno due gare, entrambe alle 16, e i fari saranno puntati sul Chicchito Chessa di Bonorva con la Macomerese di Scotto che ospita la Nuorese, il cui processo di rinnovamento è stato veloce ma importante volto a recuperare la categoria perduto allo spareggio contro il Sant'Elena. Interessante anche la sfida tra la Lanteri e il Porto Torres, coi sassaresi di Pulina che hanno lasciato un'ottima traccia nel doppio match di Coppa contro lo Stintino eliminato con una vittoria e un pareggio. I turritani sono reduci dalla vittoria contro il Sennori che ha dato il passaggio del turno all'Alghero.
Le gare del girone A :
CALCIO PIRRI-TERRALBA F. BELLU 2-0 [Licciardò (P), Loi (P)] finale
SELARGIUS-CASTIADAS 1-2 [C. Mura (C), Mboup (C), Ojeda su rigore (S)] finale espulsi Littarru (C), Mboup (C) sull’1-2 e Salis (S) sull’1-2
VILLAMASSARGIA-GUSPINI 1-1 [Bratzu (V), Marci (G)] finale
Le gare del girone B:
LANTERI-PORTO TORRES 2-2 [Sini (PT), Florenzano (L), Usai (L), Oggiano (PT)] finale
MACOMERESE-NUORESE 2-2 [Manfredi (N), Lauria su rigore (M), Ruggeri (N), Lauria (M)] finale