Salta al contenuto principale
Alessandro Masala, centrocampista, Torres
Primo ko al Vanni Sanna, Demartis colpisce due legni

Colpaccio del Lanusei in casa della Torres, Attili ferma la striscia di 7 vittorie dei rossoblù

Il Lanusei torna ad essere quello dello scorso campionato e ritrova il feeling con le imprese firmandone una importante in casa della Torres al primo stop al Vanni Sanna ma, soprattutto, mandato ko dopo sette vittorie di fila. Decide la rete di Attili dopo 8' di gioco anche perché i rossoblù sono stati fermati dalla traversa e incrocio dei pali sui tentativi di punizione di Demartis. Ma gli ogliastrini non sono rimasti a guardare andando vicini al raddoppio ancora con Attili che ha centrato la traversa per poi difendere con vigore la rete del ritrovato successo un mese e mezzo dopo l'exploit di Cassino.

 

La gara. Il primo squillo è della Torres, al 4’, con l'esecuzione di Demartis dalla bandierina, palla tagliata sul primo palo respinta coi pugni da La Gorga. Il Lanusei è letale all'8' quando, sugli sviluppi di un angolo di Demartis e il colpo di testa dell'ex Congiu, il rinvio di Floris diventa l'avvio di un micidiale contropiede avviato da Papini, che vince il duello con Bilea e lancia Ladu, sterza del capitano al limite dell'area e palla per il liberissimo Attili che infila Colombo con il piatto destro. La Torres reagisce e al 10', sul pressing alto che porta Attili a sbagliare il passaggio colpendo il petto di Sartor, la palla arriva a Demartis con di collo sinistro costringe La Gorga alla respinta in volo. Il Lanusei pressa alto e non permette ai sassaresi di dare ritmo alla manovra perciò si arriva al finale di tempo per rivedere un pericolo portato dai rossoblù. Al 42’ Bianco sfonda a destra e cross sul palo opposto, dove Milani rimette in mezzo al volo per il tentativo, mancato di poco, di Masala di colpire di testa ad un metro dalla linea di porta (nella foto Torres Sassari/Alessandro Sanna). Al 45’ Demartis ci prova con la solita punizione laterale tagliata verso la porta, La Gorga recupera la posizione e si salva con l'aiuto della traversa e poi Floris allontana in prossimità della linea di porta.
La ripresa si apre col forcing dei padroni di casa visto nel finale di tempo. Al 2' punizione da destra di Demartis, la palla sfila a centro area e viene raccolta da Bilea che, in girata, non inquadra la porta per pochi centimetri. Gli stessi che, al 5’, negano il gol del pari a Demartis con l’incrocio dei pali colpito sullo stupendo sinistro a giro imprendibile per La Gorga. Incredibile la chance sprecata al 9’ con la transizione rapida partita da Colombo che mette in moto Bianco, lancio in fascia per Milani che vince il duello con Corsaro e trova al centro Sartor per l'impatto, l'attaccante argentino sul tuffo di La Gorga non trova lo specchio di porta. Primi cambi al 16’ con Mariotti che inserisce Russu per Congiu mentre Gardini sceglie Manca per Mazzone.
Al 20’ subito attivo Russo che, di testa, serve Sartor il quale allunga palla ancora di testa per Masala, cross al centro per Milani che, sul rimbalzo, manda di poco alto con la fronte. Passa 1' e il Lanusei si avvicina al raddoppio: Floris da sinistra pennella in area una palla raccolta da Attili, che si coordina e col sinistro centra la traversa. Mariotti regala l'esordio a Gjuci ma pur aumentando il peso offensivo i rossoblù smarriscono l'ordine e non creano altri pericoli chiude in dieci per l'espulsione al 47' di Samuele Pinna in campo da una ventina di minuti al posto di Viale. Il Lanusei mette in cassaforte un importante successo che lo porta a -2 dalla salvezza diretta, l'imprevisto ko non macchia la fin qui grande stagione della Torres che ora misurerà ambizioni e valore sul campo dell’Ostia Mare, appena sostituitasi ai sassaresi nel ruolo di vice-capolista.

 

TORRES: Colombo, Bilea, Viale (25' st S. Pinna), Pisanu, Congiu (16' st Russu), Guarino (34' st Gjuci), Demartis, Masala, Sartor, Milani (42' st Santarelli), Bianco. A disp. Vagge, Rizzi, Cossentino, Virdis, Pintori. All. Marco Mariotti.

LANUSEI: La Gorga, Corsaro, Carta (44' st Spinelli), Mazzone (16' st Manca), Lazazzera, Bruno, Papini (24' st Capua), Novembre, Attili, Ladu, Floris (35' st Mentana). A disp. Macci, Oliver, Costa, Serra, Mastromarino. All. Aldo Gardini.

ARBITRO: Giorgio Bozzetto di Bergamo.

RETI: 8' pt Attili.

NOTE: Espulsi al 48' st S. Pinna. Ammoniti: Bianco, Novembre, Guarino, Masala, Demartis, Russu, Attili, La Gorga. Recupero: 1' + 6'.

In questo articolo
Squadre:
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2019/2020
Tags:
20ª giornata