Salta al contenuto principale
Parte bene Mou, Higuain trascina il Real

Con Arsenal e Chelsea gli inglesi si divertono a suon di gol

Con le partite di questa sera si è chiuso il primo turno della fase a gironi della Champions League 2010-11. Il risultato più clamoroso certamente è quello che arriva dal Velodrome di Marsiglia dove i russi dello Spartak Mosca sono riusciti a vincere con il risultato di 1-0. Tra le altre gare da segnalare anche il successo del Cluj sul Basilea in casa per 2-1, e quello dello Shakhtar sul Partizan per 1-0.

Inglesi troppo superiori - Il calcio inglese, dopo non aver presentato una sua squadra nelle più recenti semifinali di questa competizione, è partito nuovamente con una carica in più per fare meglio della passata stagione. Veramente bene l’Arsenal, che a Londra si è sbarazzato con un pesante 6-0 dei portoghesi del Braga (doppiette di Fabregas e Carlos Vela) soltanto brutta copia di quelli ammirati contro il Siviglia durante i preliminari. Si conferma il Chelsea di Carlo Ancelotti il quale, in casa dello Zilina, ha vinto 4-1 anche grazie ai due gol segnati da un ispirato Nicolas Anelka.

Mou parte bene - Dopo l’1-0 casalingo contro l’Osasuna in Liga, Mourinho ha regalato al suo nuovo pubblico amico del Santiago Bernabeu un secco 2-0 ai lancieri dell’Ajax. Autore delle due reti il nuovo fedele attaccante a disposizione dello Special One, Higuain, nuovo amore del portoghese dopo un altro argentino quale Diego Milito. E a Madrid c’è già chi non vede l’ora di sfidare il Milan per regolare i conti della passata stagione e per vedere se Mou dopo i derby vinti con l’Inter sarà in grado di battere il Milan anche in sella ai blancos.

In questo articolo
Stagione:
2010/2011
Tags:
1 Andata