Salta al contenuto principale
Figc
Due settimane per i trasferimenti dei calciatori dilettanti

Consiglio Federale, c'è l'ok per la finestra di mercato: dal 26 gennaio al 10 febbraio

Due settimane di mercato con trasferimenti liberi tra società appertenenti alla Lega Nazionale Dilettanti. Così ha deciso l'odierno Consiglio Federale, iniziato alle ore 11, nel cui ordine del giorno aveva - tra i vari punti - anche quello relativo alle  modifiche regolamentari, deliberando di aprire una mini finestra di tesseramenti di calciatori dilettanti i cui campionati sono stati sospesi per Covid in queste tre settimane di gennaio. 

Perciò, dal 26 gennaio al 10 febbraio, i club che disputano il campionato nazionale di serie D e quelli che partecipano a tutti i campionati regionali (dall'Eccellenza in giù), compresi quelli del Settore Giovanile Scolastico, possono effettuare i trasferimenti di calciatori dilettanti.

Inoltre, viene anche permessa l'apertura di una ulteriore finestra per gli svincoli, dal 26 gennaio al 2 febbraio, ma solo per i calciatori di serie D che dispongono di un accordo economico e per quelli del Settore Giovanile Scolastico.

 

«Il Consiglio - si legge nella nota - ha accolto la richiesta della Lega Nazionale Dilettanti, stabilendo la riapertura dei termini di tesseramento in ambito dilettantistico a partire dal 26 gennaio fino al 10 febbraio 2022. A tal proposito, le liste di svincolo di calciatori dilettanti, limitatamente a coloro che hanno sottoscritto accordi economici ai sensi dell’art.94 ter delle Noif e previa sottoscrizione del modulo di svincolo da parte del tesserato, e per i giovani di Settore Giovanile, potranno essere depositate dal 26 gennaio al 2 febbraio 2022».

 

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2021/2022