Salta al contenuto principale
Ossese
Oggi le semifinali d'andata, in Promozione iniziano i quarti

Coppa Italia: Carbonia, Villasimius, Ossese e Budoni iniziano la caccia alla finale

Un mercoledì interamente dedicato alla Coppa Italia che entra sempre più nel vivo in entrambe le manifestazioni regionali. In Eccellenza si giocano le due gare d'andata delle semifinali mentre in Promozione c'è il primo atto dei quarti di finale seppur non completo per il rinvio di Terralba-Guspini a giovedì 21. 

 

⇒ ECCELLENZA (andata semifinali)

Carbonia e Villasimius si ritrovano allo Zoboli a distanza di un mese e mezzo dall'1-0 di campionato che rappresenta l'ultimo successo interno dei ragazzi di Mingioni. Da quel 28 settembre in poi i biancoblù hanno perso contro Tempio, Nuorese e Monastir e nel turno precedente di Coppa pareggiato con lo stesso Monastir. I sarrabesi arrivano all'importante gara con diverse defezioni per infortunio ma l'undici che sceglierà mister Manunza sarà sempre di buon livello per ottenere un risultato positivo. Ossese e Budoni sono le ultime due vincitrici della manifestazione e si sono già incrociate in campionato ma a campi invertiti; il 2-0 casalingo per i galluresi sta facendo la differenza nel distacco in classifica tra le due squadre. Ora si gioca al Walter Frau, i bianconeri di Demartis sono detentori, i biancoblù di Cerbone vinsero due anni fa, inutile dire che entrambe vogliono la finale.  

CARBONIA-VILLASIMIUS arbitra Gabriele Dascola di Cagliari (Alexandra Baneu di Oristano e Tiberio Deidda di Carbonia)

OSSESE-BUDONI arbitra Rosanna Barabino di Sassari (Mattia Cordeddu e Mario Puggioni di Sassari)

 

⇒ PROMOZIONE (andata quarti di finale)

Nella parte bassa del tabellone si gioca solo una delle due gare in programma perché, detto di Terralba-Guspini spostata a giovedì prossimo per un problema di illuminazione che verrà risolto per la sfida del 21 alle ore 18.30, l'altra sfida vede il Lanusei, capolista imbattuta del girone A, ospitare l'Atletico Cagliari rivelazione del torneo col terzo posto in coabitazione con la Villacidrese a 5 lunghezze dagli ogliastrini. Per entrambi i tecnici Piras e Madau un match ufficiale per trovare conferme allo stato di forma nei due rispettivi organici. 

Nella parte bassa del tabellone si incrociano quattro delle prime sei della classe del girone B. La neocapolista solitaria Buddusò ospita il Bonorva che la leadership l'ha persa due turni fa perdendo lo scontro diretto col Coghinas, a sua volta detronizzato domenica dall'inciampo in casa contro il Tuttavista e ora pronto a rifarsi con l'Usinese risalito in classifica con un doppio 3-0. Due sfide dagli alti contenuti tecnici che confereranno gli ottimi valori finora emersi in 10 gare di campionato.

LANUSEI-ATLETICO CAGLIARI arbitra Nicolo D'Elia di Cagliari (Samuel Fronteddu di Nuoro e Marco Tegas di Tortolì)

TERRALBA-GUSPINI rinviata a giovedì 21 novembre ore 18.30

BUDDUSO-BONORVA arbitra Riccardo Mattu di Oristano (Gianluca Deriu di Olbia e Francesco Carta di Oristano)

COGHINAS-USINESE arbitra Andrea Truocchio di Sassari (Giulia Bolognesi e Giusi Spina di Sassari)
 

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2024/2025
Tags:
Coppa Italia