Salta al contenuto principale
Marco Farris, difensore, Budoni
Il 15 febbraio via alla fase nazionale, il 22 il ritorno nel Lazio

Coppa Italia Dilettanti: Budoni in casa con l'Insieme Formia nell'andata degli ottavi

Il Budoni giocherà in casa l'andata il primo turno della fase nazionale della Coppa Italia Dilettanti. La squadra gallurese, infatti, ospiterà l'Insieme Formia - fresco vincitore del trofeo regionale nel Lazio - il prossimo 15 febbraio mentre la sfida di ritorno è prevista al Washington Parisio mercoledì 22 febbraio.

Questo è l'esito del sorteggio per determinare l’ordine di svolgimento delle gare valide degli ottavi di finale che si è svolto A Roma nella sede centrale della Lega Nazionale Dilettanti. Le squadre vincitrici i rispettivi trofei regionali erano già state suddivise, come da regolamento, in otto raggruppamenti di cui tre triangolari (con gare di sola andata) e cinque accoppiamenti, in cui la rappresentante della Sardegna era abbinata con quella del Lazio (con partite di andata e ritorno). Il criterio adottato per determinare la squadra che affronterà la prima partita in casa è stato quello dell’ordine di estrazione, con la seconda squadra in trasferta. Nei triangolari, invece, riposa la terza squadra estratta. 

Il quadro delle squadre qualificate, però, non è ancora completo e bisognerà attendere il prossimo fine settimana dopo l'esito delle ultime finali regionali che verranno disputate sabato 4 febbraio in Veneto (Vigasio-Camisano) e domenica 5 in Puglia (gara di ritorno tra Manduria e Manfredonia partendo dal 3-0 dell'andata) e Molise (Campobasso-Aurora Alto Casertano).

Chi si qualificherà ai quarti di finale tra Budoni e Insieme Formia troverà la vincente della sfida tra Sambuceto (Abruzzo) e i trionfatori in Molise con la gara d'andata fissata per mercoledì 8 marzo e quella di ritorno per mercoledì 22. Le date delle semifinali sono 5-12 aprile e la finale è prevista per il 26 aprile.

 

Il tabellone

Girone A (triangolare): Cast Brescia-Alba Calcio. Riposa Imperia
Girone B (triangolare): Vincente Veneto-Lavis Trento. Riposa Brian Lignano
Girone C: Certaldo-Nibbiano
Girone D: Valdichienti Ponte-Branca
Girone E: Budoni-Formia
Girone F: Vincente Molise-Sambuceto
Girone G (triangolare): Vincente Puglia-Tricarico. Riposa San Marzano
Girone H: Gioiese-Nuova Igea Virtus

Le squadre già qualificate;

Sambuceto (Abruzzo), Tricarico Pozzo Di Sicar (Basilicata), (Calabria), San Marzano (Campania), Nibbiano (Emilia Romagna), Brian Lignano (Friuli Venezia Giulia), Insieme Formia (Lazio), Imperia (Liguria), Cast Brescia (Lombardia), Valdichienti Ponte (Marche), Alba (Piemonte Valle d’Aosta), Pol. Calcio Budoni (Sardegna), Nuova Igea Virtus (Sicilia), Calcio Certaldo (Toscana), Lavis Trento (Trento/Bolzano), Branca 1969 (Umbria).


Il programma

1ª fase triangolari – andata accoppiamenti: 15 febbraio
2ª gara triangolari – ritorno accoppiamenti: 22 febbraio
3ª gara triangolari: 1° marzo
Quarti di finale – andata: 8 marzo / ritorno: 22 marzo
Semifinali – andata: 5 aprile / ritorno: 12 aprile
Finale: 26 aprile (eventuale)

In questo articolo
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2022/2023
Tags:
Coppa Italia