Salta al contenuto principale
Coppa Italia
Date e abbinamenti della 55ª edizione

Coppa Italia Dilettanti: Sardegna-Lazio nella fase nazionale, gare al 23 febbraio e 2 marzo 2022

La Lega Nazionale Dilettanti ha pubblicato il regolamento della 55ª edizione della Coppa Italia Dilettanti riservata alle società di Eccellenza vincitrici delle relative coppe regionali. Le 19 squadre si affronteranno nella Fase Nazionale della competizione a partire dal 23 febbraio 2022 quando scatterà il primo turno con 3 triangolari (23 febbraio, 2 e 9 marzo) e 5 abbinamenti (23 febbraio e 2 marzo), poi seguiranno i quarti di finale il 16 marzo (andata) e 23 marzo (ritorno), le semifinali il 30 marzo (andata) e 6 aprile (ritorno) mentre la finale, il 20 aprile (da confermare), si disputerà in gara unica al Centro di Formazione LND "Gino Bozzi" di Firenze. Nelle gare della manifestazione è previsto l'obbligo di schierare dal 1' un calciatore classe 2001 e uno classe 2002.

Come da tradizione la vincente della Coppa Italia regionale della Sardegna sarà opposta a quella del Lazio. Chi passerà il turno affronterà nei quarti la vincente del gruppo F tra Abruzzo e Molise, mentre in semifinale incontrerà la vincente tra chi la spunterà nel triangolare Gruppo G (Basilicata-Campania-Puglia) e chi la spunterà nel Gruppo H tra Calabria e Sicilia.

L'edizione del 2020-21 è stata annullata per gli effetti della pandemia mentre in quella del 2019-20 si era fatto a tempo a decretare le vincenti della fase regionale - in Sardegna la Coppa fu alzata dal Carbonia - e a disputare almeno il primo turno della fase nazionale, con i sulcitani che furono eliminati dal Real Monterotondo in quella che fu l'ultima gara ufficiale della stagione prima dell'interruzione dovuta alla prima ondata della pandemia da Covid-19.

 

TABELLONE COPPA ITALIA DILETTANTI 2021/22

Gruppo A (triangolare): Vincente Cr Liguria – Vincente Cr Lombardia – Vincente Cr Piemonte VdA

Gruppo B (triangolare): Vincente Friuli VG _ Vincente CPA Trento/CPA Bolzano – Vincente CR Veneto

 

Gruppo C (abbinamento): Vincente Cr Emilia Romagna – Vincente CR Toscana

Gruppo D (abbinamento): Vincente Cr Marche – Vincente Cr Umbria

 

Gruppo E (abbinamento): Vincente Cr Lazio – Vincente Cr Sardegna

Gruppo F (abbinamento): Vincente Cr Abruzzo – Vincente Cr Molise

 

Gruppo G (triangolare): Vincente Cr Basilicata – Vincente Cr Campania – Vincente Cr Puglia

Gruppo H (abbinamento): Vincente Cr Calabria – Vincente Cr Sicilia

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2020/2021