Nessun anticipo in D ed Eccellenza, per la Prima ci sono 8 gare
Le gare del sabato: in Promozione c'è Castiadas-Tortolì e l'Usinese è a Porto Torres
Ancora un sabato senza gare nei campionati di serie D ed Eccellenza ma comunque con ben 14 anticipi di cui quasi la metà nei due gironi di Promozione e il restante nei quattro gironi della Prima categoria.
► GIR A PROMOZIONE (24ª giornata)
Una settimana fa c'era un solo anticipo e ora ben quattro ma in campo va sempre il Castiadas che, vedendo la solida capolista Monastir marciare verso l'Eccellenza con 11 punti di vantaggio, nell'ultimo turno ha consolidato il secondo posto e ora si trova di fronte ad un Tortolì tornato in corsa playoff dopo aver fatto il pieno nelle due gare in casa portandosi a due punti dal Cus Cagliari che è scivolato a -8 dai sarrabesi. Mai banale il derby del Mediocampidano tra Guspini e Arbus coi biancorossi allenati da Floris, tecnico lo scorso anno dei granata poi esonerato in piena lotta salvezza, in una posizione di classifica ancora utile per fare un pensierino ai playoff mentre dall'altra parte la squadra di Agus lotta strenuamente con Atletico Cagliari e Gialeto per evitare il terzo posto nella retrocessione diretta col terzetto ad un punto dall'Arborea che occupa la prima posizione per la salvezza diretta. Tra Terralba e Selargius la certezza è di vedere due buonissime squadre relegate al centro della classifica intanto perché i gialloblù di Firinu non hanno mai vinto nel 2024 con cinque pareggi in otto gare non riuscendo a giocare per maltempo la gara col Gonnos che avrebbe potuto chiudere l'astinenza di due mesi e poi perché i granata di Pani hanno perso diverse chance per arrivare sotto il terzo a partire dall'ultimo turno in cui hanno visto sfumare il successo al 96', un minuto dopo aver segnato il 2-1. L'Orrolese può uscire dal momento-no affrontando il Gonnos, ultima della classe. I sarcidanesi hanno perso le ultime due gare subendo 7 gol senza segnarne alcuno.
CASTIADAS-TORTOLÌ arbitra Igor Matteo Tidili di Cagliari (Michele Piras di Olbia e Giovanni Meloni di Carbonia)
TERRALBA F. BELLU-SELARGIUS arbitra Rosanna Barabino di Sassari (Andrea Cubeddu e Carlo Oggiano di Sassari)
GUSPINI-ARBUS arbitra Mario Corrias di Nuoro (Marco Fara di Oristano e Tiberio Deidda di Carbonia)
ORROLESE-GONNOSFANADIGA arbitra Marco Ghisu di Sassari (Roberto Solinas di Sassari e Alexandra Baneu di Oristano)
► GIR B PROMOZIONE (24ª giornata)
Da tre gare di sabato scorso a due di questo sabato con la possibilità per l'Usinese, terza della classe, di guadagnare senz'altro dallo scontro diretto di domenica tra Alghero e Nuorese. La squadra di Robbi ha perso una posizione dopo il pareggio interno col Coghinas subendo il pareggio al 94' un minuto dopo aver segnato il 2-1 e che potrebbe essere subito recuperata in caso di successo a Porto Torres, con l'acqua alla gola in terzultima posizione ma reduce da una quasi vittoria a Siniscola segnando il 3-4 al 91' e subendo il pari al 96'. E proprio i baroniesi scenderanno in campo nell'altro anticipo sul campo dell'Abbasanta, ultima della classe ma che ha venduto cara la pelle in casa della capolista Nuorese e chiamata a vincere per rilanciare la corsa per agganciare almeno i playout, lontani sei punti dopo le quattro sconfitte di fila senza riuscire a far gol.
ABBASANTA-SINISCOLA arbitra Vincenzo Melis di Ozieri (Luca Carboni e Alessandro Cola di Ozieri)
PORTO TORRES-USINESE arbitro da designare (Simone Crobu di Oristano e Andrea Nurra di Sassari)
► GIR A PRIMA CATEGORIA (24ª giornata)
CANNONAU JERZU-CARDEDU arbitra Davide Rosati di Olbia
CITTÀ DI SELARGIUS-LA PALMA M.U. arbitra Enrico Picca di Cagliari
SETTIMO 1967-SAN VITO arbitra Gabriele Mulas di Oristano
► GIR B PRIMA CATEGORIA (24ª giornata)
SEULO 2010-DONBOSCO FORTITUDO arbitra Edoardo Caddeo di Cagliari
TONARA-SAMUGHEO arbitra Cristian Meloni di Cagliari
► GIR C PRIMA CATEGORIA (24ª giornata)
NUOVA SAN MARCO-SILANUS arbitra Giovanni Elio Baldin di Olbia
► GIR D PRIMA CATEGORIA (24ª giornata)
BERCHIDDA-ARZACHENA arbitra Henrique Masu Ruela di Olbia
MONTE ALMA-SILIGO arbitra Lorenzo Zappino di Sassari