Salta al contenuto principale
Coppa Italia
Gir A: il prosieguo Gonnos-Andromeda finisce 5-3

Coppa Italia, due vittorie e due pari nell'andata dei quarti di finale

Due vittorie e due pareggi nell'andata dei quarti di finale della Coppa Italia di Promozione. Successo esterno per il Fonni che si impone all'inglese sull'Atletico Bono mentre la Verde Isola cala il tris con la doppietta di Momo Cosa e la rete dell'ex Guspini Dylan Congiu sul Cus Cagliari, capace però di tenere aperta la qualificazione con un gol nel recupero di Mario Piras. L'Abbasanta sogna il grande colpo ad Arborea andando sul doppio vantaggio grazie ai due gol di Fulghesi ma i gialloblù fanno un finale importante e impattano con i due Atzeni, Paolo e Marco. Parità anche dell'Usinese in casa una del Luogosanto, le reti sono di Nicola Sanna per i rossoblù di Rassu e di Donati per i galluresi di Malu. Mercoledì 21 dicembre le sfide di ritorno che decreteranno le semifinaliste della manifestazione.

Sempre nel giorno dell'Immacolata si è giocato il prosieguo della gara di campionato del girone A Gonnosfanadiga-Andromeda, valida per la 6ª giornata, interrotta lo scorso 6 novembre al 28' del primo tempo, per infortunio del direttore di gara, sul risultato parziale di 0-1 con gol di Mattia Pinna. I mediocampidanesi hanno disputato un'ora di gara di fuoco andando a segno cinque volte grazie alla straordinaria vena prolifica di Francesco Pinna, autore di 4 reti, con Alessandro Cherchi a calare il pokerissimo mentre per i gialloneri di Pandino le altre due reti portano la firma di Cannas e Locci. La squadra di Saba sale a quota 11 superando Selargius e Cortoghiana e affiancando il Villamassargia (leggi la classifica) mentre il prossimo 21 dicembre il Gonnos dovrà recuperare anche la sfida contro il La Palma partendo, questa volta, dallo 0-0.

 

Risultati e marcatori dell'andata dei quarti di finale di Coppa Italia:

ATLETICO BONO-FONNI 0-2 [Biscu (F), Sorighe (F)] finale

LUOGOSANTO-USINESE 1-1 [Sanna (U), Donati (L)] finale

ARBOREA-ABBASANTA 2-2 [Fulghesu (F), Fulghesu (F), P. Atzeni (F), M. Atzeni (F)] finale

VERDE ISOLA-CUS CAGLIARI 3-1 [Cosa (VI), Cosa (VI), D. Congiu (VI), Piras (C)] finale

 

 

Risultato e marcatori del recupero della 6ª giornata del girone A:

GONNOSFANADIGA-ANDROMEDA 5-3 [M. Pinna (A), F. Pinna (G), Cherchi (G), F. Pinna (G), Cannas (A), F. Pinna (G), F. Pinna (G), Locci (A)] finale

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2022/2023
Tags:
Coppa Italia