Apre Loru e doppiette per Pulina e Sorgente, stop ai tre ko
Il Latte Dolce cala la manita al Trastevere e riprende a correre
Miglior risposta non poteva dare il Latte Dolce che, reduce da tre sconfitte di fila, travolge il Trastevere con cinque reti, si rimette in marcia verso la salvezza toccando quota 20 quando mancano ancora due partite al giro di boa per migliorare ancora l'importante bottino dei biancocelesti fin qui ottenuto. Gara messa in discesa col vantaggio a freddo di Loru e il raddoppio di Pulina (nella foto SassariLatteDolce) a metà della prima frazione, i capitolini torna in gara alla mezzora con la rete di Lorusso ma ad inizio ripresa i ragazzi di Setti chiudono i conti in due minuti con il secondo gol di Pulina e la rete di Sorgente, che poi avrà tempo per siglare la doppietta personale calando la manita agli amaranto di Bernardini ora solo un punto più avanti dei sassaresi.
La gara. Non c'è l'infortunato Odianose in attacco ma con Sorgente giocano titolari Castro e il baby Pulina. Pronti-via e dopo 4' il Latte Dolce trova il vantaggio: lancio di Barracca a destra, Fragnelli legge male la traiettoria della palla e concede spazio a Loru, abile a sterzare verso il centro e nel far fuori anche Manni in uscita per insaccare la palla dell'1-0. La reazione del Trastevere non tarda ad arrivare con il destro a giro di Lorusso al 10' ma la palla si spegne di poco oltre la traversa. Al 13' un insidioso cross di Frangelli, la palla è deviata e costringe Marano a mandarla in angolo dopo il tocco della sfera sulla traversa. Il Latte Dolce affonda il secondo colpo al 21' con Pulina che si procura una punizione, sugli sviluppi della quale riceve palla da Sorgente e dal limite dell'area fa secco Manni con un destro che centra l'angolo sul primo palo. Il Trastevere ha spesso rimesso in piedi gare compromesse e non si arrende. Il solito Lorusso va al tiro al 23' sugli sviluppi di una punizione battuta da Calderoni, la palla è deviata e va sopra la traverasa. L'attaccante amaranto non sbaglia al 31' intervenendo in scivolata in anticipo su Barracca sulla palla messa sul secondo palo dal cross da destra di Angelilli. La squadra di Bernardini si rianima e sfiora il pari al 35' con la violenta conclusione di Compagnone, palla deviata da Pinna che sfiora l'incrocio dei pali. Si va al riposo col match apertissimo.
L'inizio ripresa, però, vede il Latte Dolce piazzare l'uno-due mortifero. Al 3' Pulina riceve palla da Loru e fraseggia bene con Sorgente, il suo destro da posizione ravvicinata si infila sul primo palo con Manni battuto. Passano altri due minuti e Sorgente finalizza al meglio una veloce transizione partita da Pulina e rifinita da Loru. Il 4-1 fiacca la resistenza del Trastevere che si fa notare al 18' con la conclusione centrale di Crescenzo fermata da Marano. Tanti i cambi per entrambi i tecnici, Di Paolo è in campo da un minuto e al 26' calcia col mancino costringendo Manni a rifugiarsi in angolo. Il punteggio cambia ancora al 28' quando Sorgente si inserisce in un poco preciso retropassaggio per andare a tu per tu con Manni e batterlo con freddezza. Doppietta anche per l'attaccante ex Torres che poi dà spazio all'esordio del classe 2007 Michele Sulas. Il Latte Dolce torna a sorridere e si propone col pieno di fiducia al prossimo scontro diretto in casa della Lodigiani battuta 3-0 dalla Gelbison.
LATTE DOLCE: Marano, Barracca, Mudadu, Piredda, Pinna, Tesio (15' st Corcione), Loru (13' st Kone), Orlando, Sorgente (33' st Sulas), Castro (13' st Ruggiu), Pulina (25' st Di Paolo). A disp. Panai, Del Giudice, Sanna, Grassi. All. Gabriele Setti
TRASTEVERE: Manni, Conte (33' st Cavaliere), Angelilli (15' st Iacoponi), Mattia, Fragnelli (6' st D'Incoronato), Giordani, Calderoni, Crescenzo, Marsilii (21' st Vaccà), Compagnone (6' st Ferrante), Lorusso. A disp. Lazzarini, Tocci. All. Marco Bernardini
ARBITRO: Giovanni Matteo di Sala Consilina
RETI: 4' pt Loru, 21' pt Pulina, 31' pt Lorusso , 3' st Pulina, 5' st Sorgente, 28' st Sorgente
NOTE: Ammoniti: Calderoni, Pinna, Kone, Loru, Angelilli, Sorgente, Corcione. Angoli: 3-3. Recupero: 0' + 2'