Salta al contenuto principale
Massimiliano Paba, allenatore, Atletico Uri
Senza reti la sfida contro la vicecapolista, bel punto per i ragazzi di Paba

L'Atletico Uri annulla la Paganese ma non ha la stoccata vincente

Un ottimo punto, contro la Paganese, ma senza le assenze in attacco di Demarcus e De Cenco probabilmente l'Atletico Uri avrebbe potuto pure arrivare a fare il colpaccio contro la vicecapolista. Ciò che non cambia è la prestazione dei giallorossi, decisamente sopra le righe per acume tattico, concentrazione e aggressività, la difesa lascia le briciole agli avanti azzurrostellati. La squadra di Paba si prende il pareggio e l'aggancio all'Olbia al terzultimo posto dopo il successo del Terracina col Savoia. 

 

La gara. Al fischio d'inizio il ritmo è già alto e non si respira. Il primo episodio degno di nota è il gol che segna l'Atletico Uri con Bah, al 14', al termine di una bella azione dei giallorossi con l'assist per la punta ex Ossese pescato però in fuorigioco. La Paganese ha il secondo miglior attacco nelle sfide esterne ma l'assenza del capocannoniere Faella si fa sentire e la difesa di casa non concede nulla a Coratella e Mancino. Il portiere Cherchi è inoperoso sino all'intervallo.

La ripresa parte con l'Atletico Uri sempre in palla e subito pericoloso con Bah che approfitta di una scivolata di Esposito ma Spurio interviene e sbroglia la matassa. Al 5', su palla inattiva, c'è un'altra chance per i padroni di casa confezionata dalle due torri giallorosse, Rosseti e Fadda, per la conclusione di Melis ma Spurio non si fa sorprendere grazie anche alla smorzata di un compagno di reparto. Sull'altro fronte Coratella cerca lo spunto per far male ma trova l'opposizione di un attento Piacente. Al 29' sembra fatta per l'Atletico Uri che va al tiro con Fedele da dentro l'area, posizione favorevole per il vantaggio ma si immola Bucolo e devia la palla oltre la traversa. Gli azzurrostellati provano a pungere col solito Coratella ma, al 34', la punta cerca il varco per la battuta a rete ma Piacente devia la palla in angolo. Nel finale la squadra di Paba ne ha ancora. Al 42' una palla sanguinosa passa dentro l'area dei campani senza trovare una maglia giallorossa a spingerla in rete. Nel recupero altra chance ancora per Fedele con un colpo di testa, Spurio interviene in tuffo ma l'eventuale prodezza del centrocampista svizzero sarebbe stata resa vana dalla segnalazione di offside.

 

ATLETICO URI: Cherchi; F. Piga (40' st Dore), Piacente, Rosseti, Fadda, Fedele, Animobono, Attili, Bah (26' st Basciu), Melis, Pisano. A disp. Renna, Anedda, Ravot, Fiorelli, C. Piga, Tuveri, Mari. All. Massimiliano Paba

PAGANESE: Spurio, F. De Feo, Esposito, Zugaro, Ianniello, Del Gesso (30' st Di Masi), Bucolo, Montoro, Langella, Mancino, Coratella. A disp. Cacciapuoti, Boccia, Di Masi, Mascolo, Petrosino, De Angelis. All. Raffaele Esposito

ARBITRO: Francesco Passarotti di Mantova

NOTE: Ammoniti: Rosseti, Montoro, Langella, Di Masi. Recupero: 2' + 4'.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2024/2025
Tags:
15ª giornata