Salta al contenuto principale
Monastir
Nessuna delle squadre giocherà in anticipo al sabato

Coppa Italia finale: niente “Sa Rodia” per Muravera-Nuorese, la sfida del 30 si giocherà a Monastir

Niente Oristano e la finale di Coppa Italia di Eccellenza tra Muravera e Nuorese si giocherà a Monastir. Il Comitato regionale ha comunicato che, a causa di sopraggiunti problemi logistici del Centro Federale di “Sa Rodia”, la gara in programma mercoledì 30 gennaio alle ore 15 si disputerà sul campo Comunale della società campidanese. Una decisione improvvisa e che rettifica quando ufficializzato nei precedenti comunicati e che sta sollevando qualche perplessità di natura logistica all'interno delle due società. (nella foto una fase del match di campionato tra Monastir e Muravera)

Il regolamento prevede che al termine dell’incontro, in caso di parità di punteggio, verranno effettuati due tempi supplementari di 15 minuti ciascuno, persistendo ancora parità, verranno battuti i calci di rigore secondo le norme vigenti. La vincitrice della suddetta finale, oltre ad acquisire il diritto di partecipare alla fase nazionale, organizzata dalla Lega Nazionale Dilettanti, disputerà successivamente un’ulteriore gara, in data da stabilire, con la vincitrice della fase regionale della Coppa Italia relativa al Campionato di “Promozione” per determinare la squadra “Campione Regionale” della manifestazione.

Per quanto riguarda le ammonizioni, quelle irrogate nelle gare dei turni precedenti non hanno efficacia per la finale e vengono pertanto azzerate. Resta naturalmente inteso che dovranno essere scontate tutte le squalifiche irrogate dal Giudice Sportivo in occasione dei turni precedenti, il che vuol dire che Faye e Rosano della Nuorese prenderanno parte alla finale avendo scontato il turno di squalifica al termine delle semifinali di ritorno giocate lo scorso 16 gennaio. Entrambe le squadre non giocheranno in anticipo le rispettive sfida di campionato, domenica il Muravera sarà di scena a Samassi e la Nuorese a Guspini.

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2018/2019