Salta al contenuto principale
Tharros
Doppietta di Atzori e poi tris di Sanna per gli oristanesi

Coppa Italia: Ghilarza-Tharros 4-5 nell'anticipo degli ottavi

Finisce in goleada l'anticipo della Coppa Italia di Eccellenza con la Tharros che si è imposta 4-5 sul campo del Ghilarza nella gara che apriva l'andata degli ottavi di finale. Una sfida pirotecnica con ben nove gol in cui sono stati protagonisti gli attaccanti con la tripletta di Andrea Sanna e la doppietta di Bebo Atzori per gli oristanesi e doppietta anche di Mattia Caddeo per i guilcerini. 

I biancorossi sono arrivati al Walter Frau senza Lasi, Fabio Boi e Cristian Sanna e con l'improvviso cambio in panchina generato dalle dimissioni di Maurizio Firinu sostituito nell'arco di 24 ore con la nomina di Giampaolo Murru (ex Guspini) che, però, non era presente in panchina. La squadra, infatti, è stato seguita dal tecnico della Juniores, Gianluca Congiu, affiancato dal preparatore dei portieri Andrea Lombardi. 

 

 

Il Ghilarza ha aperto le danze nel primo tempo con la rete di Daniele Orro, la Tharros risponde con il gran gol di Bebo Atzori (palla all'incrocio) che poi firma anche il sorpasso su calcio di rigore. Il tris lo cala Andrea Sanna con un colpo di testa al termine di una ripartenza ma, prima del riposo, accorcia Guido Rancez.

Nella ripresa continua l'altalena delle marcature con gli oristanesi che provano l'allungo con la seconda rete di Sanna che vale il 2-4 ma Mattia Caddeo, su calcio di rigore, riporta sotto i giallorossi. Ci pensa sempre l'intramontabile bomber Sanna a riportare a due le distanze dei gol rendendo quindi inutile il 4-5 di Caddeo con gli ospiti che chiudono in dieci per l'espulsione di Grinbaum (doppio giallo). La doppietta dell'attaccante giallorosso, perlomeno, lascia più in bilico la qualificazione ai quarti di finale che, per ora, vedrà favorita la Tharros (nella foto di ripertorio per la festa promozione).

 

GHILARZA (3-4-3): Mereu; Chessa, Chergia, Dessolis; Laconi, Corda, Rancez, Melis; Orro, Caddeo, Fantasia. All. Ivan Cirinà

THARROS (4-3-1-2): Stevanato; Perilli, Sardo, Grinbaum, Fresu; Tetteh, Lai, Fadda; Atzori; Calaresu, Sanna. All. Gianluca Congiu

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2022/2023