Salta al contenuto principale
Paolo Atzeni, attaccante, Arborea
A Carloforte il gol-partita è di Paolo Atzeni

Coppa Italia, l'Arborea concede il bis con la Verde Isola e raggiunge l'Usinese in finale

L'Arborea raggiunge l'Usinese in finale nella Coppa Italia di Promozione. La squadra di Virgilio Perra, infatti, ha vinto anche la gara di ritorno delle semifinali con il punteggio di 1-0 contro la Verde Isola. Nella gara di Carloforte la squadra di Comparetti cerca con continuità la rete-qualificazione, gli ospiti sono ben messi in campo e trovano il gol decisivo nel finale con la firma di Paolo Atzeni (nella foto Virgilio Alfano/Ziogil Produzioni). Nella gara d'andata, disputata un mese fa, i gialloblù avevano vinto 3-2 con la rete in pieno recupero di Cicu dopo che i tabarchini avevano sempre risposto con Lazzaro e Congiu ai gol di Paolo Atzeni e Mascia.

Due mercoledì fa, invece, l'Usinese aveva raggiunto la finale vincendo 2-0 a Fonni grazie alla doppietta di Saba coi rossoblù di Rassu capaci di recuperare in trasferta la sconfitta dell'andata per 3-2 al Peppino Sau che aveva messo i barbaricini in posizione di vantaggio per la sfida di ritorno. 

 

La data e la sede per la finalissima sono ancora da fissare, il campionato di Promozione terminerà il 23 aprile. L'Arborea è terzo in classifica nel girone B con 45 punti ed è ancora in corsa per la vittoria essendo a 4 punti dalla capolista Barisardo che ospiterà nella penultima giornata, in mezzo alle due squadre c'è l'Idolo che spera di sfruttare il proprio calendario per spuntarla al fotofinish. L'Usinese è secondo in classifica nel girone C con 48 punti, a 8 punti di distanza dalla capolista Tempio.

 

 

In questo articolo
Squadre:
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2022/2023
Tags:
Coppa Italia