Salta al contenuto principale
Arbitro Nicola Nieddu di Sassari
Garae d'andata nei 7 abbinamenti e 2° turno dei 9 triangolari

Coppa Italia: le designazioni arbitrali delle 16 sfide

La Promozione scalda i motori in vista dell'inizio del campionato e, nella seconda uscita stagionale della Coppa Italia, aumenta la propria portata d'offerta mandando in onda non solo il secondo turno dei nove triangolari ma anche le gare d'andata dei sette abbinamenti. Perciò alzeranno i veli alla stagione 9 squadre che hanno riposato nel primo turno dei triangolari - Gonnosfanadiga, Atletico Cagliari, Fonni, Macomerese, Porto Torres, le matricole Gialeto, Tuttavista e due compagini di Prima categoria Vecchio Borgo Sant'Elia e Porto Cervo - a cui si aggiungono le 14 squadre degli abbinamenti che, domenica scorsa, hanno assistito ai primi risultati in cui si sono meritati il riposo le sei squadre vincenti - Guspini, Cus Cagliari, Selargius, Luogosanto, Nuorese e Sennori - e le tre che hanno pareggiato in esterna - Monastir, Siniscola, Bonorva - che torneranno in campo il 17 settembre nel turno decisivo in cui si conosceranno le 16 squadre approdate agli ottavi di finale in programma mercoledì 11 (andata) e 25 (ritorno) ottobre.

Nei sette abbinamenti fa l'esordio stagionale l'Usinese, detentrice della Coppa Italia di categoria nonché vittoriosa anche della Supercoppa Regionale, impegnata nella sfida contro il Campanedda che milita in Prima categoria. La finalista della scorsa edizione, l'Arborea ha il quasi derby col Terralba Francesco Bellu. Spiccano i derby ogliastrini tra Idolo e Lanusei, che misureranno le rispettive ambizioni, e quello tra Tortolì un'altra squadra che farà il campionato di Prima, come la Baunese dell'ex bandiera dei rossoblù Marco Nieddu. Non è da meno la sfida tra Abbasanta e Santa Giusta così come lo Stintino di Loriga testa la propria forza con la Lanteri dell'ex Pulina.

 

Gli abbinamenti del secondo turno dei triangolari del 10 settembre:

GONNOSFANADIGA-ARBUS (riposa GUSPINI) arbitra Nicola Nieddu di Sassari (Edoardo Caddeo di Cagliari e Mattia Morittu di Alghero)

1° turno: ARBUS-GUSPINI 0-1

ATLETICO CAGLIARI-CALCIO PIRRI (riposa CUS CAGLIARI) arbitra Giuseppe Cozzolino di Oristano (Edoardo Pilia e Francesco Putzu di Cagliari)

1° turno: CALCIO PIRRI-CUS CAGLIARI 0-2

VECCHIO B. S.ELIA-CASTIADAS (riposa SELARGIUS) arbitra Igor Matteo Tidili di Cagliari (Nicola Loi e Cristian Meloni di Cagliari)

1° turno: CASTIADAS-SELARGIUS 1-2

PORTO CERVO-COGHINAS (riposa LUOGOSANTO) arbitra Andrea Virgili di Olbia (Henrique Masu Ruela di Olbia e Alessandro Ventuleddu di Sassari)

1° turno: COGHINAS-LUOGOSANTO 0-1

FONNI-OVODDA (riposa NUORESE) arbitra Luca Sanna di Sassari (Pier Giuseppe Bellai di Ozieri e Mario Puggioni di Sassari)

1° turno: OVODDA-NUORESE 2-5

GIALETO-ORROLESE (riposa MONASTIR) arbitra Gabriele Pischedda di Tortolì (Francesco Carta e Andrea Tore di Oristano)

1° turno: ORROLESE-MONASTIR 1-1

TUTTAVISTA-POSADA (riposa SINISCOLA) arbitra Vincenzo Melis di Ozieri (Sebastian Ballore e Davide Rosati di Olbia)

1° turno: POSADA-SINISCOLA 1-1

MACOMERESE-POZZOMAGGIORE (riposa BONORVA) arbitra Rosanna Barabino di Sassari (Mirko Pili di Oristano e Giuseppe Santoru di Ozieri)

1° turno: POZZOMAGGIORE-BONORVA 2-2

ALGHERO-PORTOTORRES (riposa SENNORI) arbitra Andrea Truocchio di Sassari (Paolo Delias di Sassari e da designare)

1° turno: SENNORI-ALGHERO 2-1

 

Le sette sfide d'andata degli accoppiamenti del 10 settembre:

ABBASANTA-SANTA GIUSTA arbitra Gabriele Sari di Alghero (Giampaolo Scifo e Samuel Fronteddu di Nuoro)

ARBOREA-TERRALBA F. BELLU arbitra Francesco Ruggiero di Oristano (Marco Fara di Oristano e Francesco Usala di Cagliari)

CAMPANEDDA-USINESE arbitra Simone Fonnesu di Sassari (Giulia Bolognesi e Paolo Delias di Sassari)

IDOLO-LANUSEI arbitra Nicolò Fronteddu di Nuoro (Simone Crobu e Alexandra Baneu di Oristano)

STINTINO-LANTERI arbitra Riccardo Urru di Sassari (Alessandro Ventuleddu di Sassari e Pier Giuseppe Bellai di Ozieri)

TORTOLI-BAUNESE arbitra Fabio Ruiu di Sassari (Carlo Oggiano di Sassari e Luca Corda di Tortolì)

VERDE ISOLA-VILLAMASSARGIA arbitra Edoardo Steri di Carbonia (Alessandra Usai e Giuseppe Puddu di Oristano)


Gli ottavi di finale si giocheranno mercoledì 11/10/2023 (andata) e mercoledì 25/10/2023 (ritorno), i quarti di finale sono previsti per mercoledì 15/11/2023 (andata) e mercoledì 29/11/2023 (ritorno), mentre le date di semifinali e finale verranno comunicate più avanti.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2023/2024