Coppa Italia live: Muravera-Tonara 1-1, Atletico Uri-Valledoria 3-0
La Coppa Italia entra nelle fasi decisive, il mese di novembre decreterà le finaliste per la competizione dell'Eccellenza e le semifinaliste in quelle di Promozione. Ecco i risultati delle gare con inizio alle ore 15.
ECCELLENZA (andata semifinale)
ATLETICO URI-VALLEDORIA 3-0 [Luca Tedde (AU), Matteo Tedde (AU), Mereu (T)] finale
L'Uri parte a spron battuto e va in vantaggio già al 1' con Luca Tedde, poi Deliperi salva sul tiro ravvicinato di Mura all'8' ma nulla può al 23' sul raddoppio di Matteo Tedde. Nella ripresa i giallorossi calano il tris al 21' con Mereu che spedisce la palla all'incrocio superando Deliperi. Per gli uomini di Salaris la finale è ipotecata.
MURAVERA-TONARA 1-1 [Diaz (M), Nnamani (T)] finale
Prima mezz'ora di pressione del Tonara con tiro di Sanna (Pioli manda in angolo) e Calaresu. Al 32' Muravera avanti con la splendida punizione (procurata da Garcia) di Diaz che non dà scampo a Forzati. Al 37' falliscono il pari i barbaricini con la staffilata di Succu di poco fuori su cross di Boi. Nel finale di tempo Sanna per poco approfitta di una indecisione di Lampis tradito dal terreno scivoloso per la pioggia. Al duplice fischio si fa male Calaresu ma resta in campo. Esce Succu per Falchi, primo cambio del Tonara. Dopo 4' della ripresa esce Calaresu per Cocco, quartetto d'attacco mini per mister Prastaro. Il Tonara fallisce incredibilmente il pari al 17' con Pili che spedisce al lato un rigore in movimento. Al 20' sembra fatta quando Cocco anticipa l'uscita di Pioli con un tocco di giustezza la palla sta per entrare in rete ma Massessi con una scivolata salva tutto mandando in angolo. Al 24' Doppio Cambio: fuori Garcia per Onano (Muravera) e l'ammonito Trogu per Moro. Al 28' fallisce il raddoppio Diaz che va in pressing e ruba palla, calcia col destro in posizione ravvicinata ma defilata, salva Forzati. Al 32' esce Diaz tra gli applausi per far posto a Zinzula. Il Tonara pareggia al 34', Littarru guadagna un angolo con un sinistro in diagonale dal tiro dalla bandierina stacco imperioso di Nnamani e Pioli è battuto.
PROMOZIONE (andata quarti di finale)
CUS SASSARI-PORTO ROTONDO 1-1 [Piana autorete (PR), Gueli (CS)] finale
DORGALESE-FONNI 1-0 [Del Soldato (D)] finale
MACOMERESE-CARBONIA 1-0 [Cogotti autorete (M)] finale
SAN MARCO ASSEMINI 80-SANT'ELENA 1-1 [Mulas (SE), Farci (SM)] finale