Promozione: lo Stintino fa 2-2, vincono Thiesi e Orrolese
Coppa Italia ottavi di finale: Budoni-Ilva 2-3, domenica i galluresi col Porto Rotondo
Dopo la seconda giornata dei "Triangolari" della COPPA ITALIA di Promozione, è la volta della manifestazione tricolore per l'Eccellenza con la primasfida del triangolare tra Budoni e Ilva, vinta 3-2 in trasferta dai maddalenini.
ECCELLENZA Giovedì 17 settembre 2020
♦ Budoni-Ilvamaddalena (riposava Porto Rotondo) 2-3
Bell'affermazione dell'Ilva che, sul campo di Siniscola e a porte chiuse, batte il Budoni segnando tre gol in trasferta. La squadra di Acciaro parte molto bene aprendo il tabellino con Luca Caboni su assist di Piscopo (ex Calangianus, uno degli ultimi acquisti dei biancocelesti insieme con Malesa), lo stesso attaccante ex Nuorese ci mette lo zampino sul raddoppio perché serve l'assist per Sergio Valenti anticipato da un avversario per la classica delle autoreti. Il 3-0 lo firma la punta argentina su calcio di rigore. Il Budoni si fa vedere nella ripresa con il tentativo di rimonta condotto dal bomber Christian Ibba autore di una doppietta. L'ilva aveva ripreso gli allenamenti da qualche giorno dopo lo stop forzato di due settimane per un caso di positività. Domenica si disputerà la seconda giornata con l'ingresso del Porto Rotondo che ospiterà il Budoni, mercoledì prossimo gli olbiesi saranno di scena sul campo dell'Ilva per l'accesso ai quarti di finale.
PROMOZIONE Mercoledì 16 settembre 2020
♦ Stintino-Valledoria (riposa Portotorres) 2-2 [Lumbardu (S), Corraduzza (S), Cirelli su rigore (V), Cabras (V)] finale
♦ Orrolese-Seulo 2010 (riposa Andromeda) 4-1 [Podda (O), Vitellaro (O), Vitellaro (O), Vitellaro (O), Jatta su rigore (S)] finale
♦ ore 18.30 Bonorva-Thiesi (posticipo gara di andata) 1-3 [Aloia (T), Mirko Sanna (T), Aloia (T), Mura (B)] finale
Domenica 20 settembre 2020
♦ ore 17 Portotorres-Stintino (riposa Valledoria) sul campo Comunale di “Portotorres”
♦ ore 17 Andromeda-Orrolese (riposa Seulo 2010) sul campo Comunale di “Siurgus Donigala”